Nonostante l’imitazione di Madonna fatta da Jo Squillo a Tale e Quale Show venerdì scorso, la cantante e conduttrice ha espresso delle opinioni che potrebbero non essere gradite ai suoi fan. Durante un colloquio con Il Messaggero, la presentatrice ha espresso dispiacere per Madonna, accusandola di aver ceduto a un sistema che impedisce alle donne di invecchiare in modo naturale.

Nello specifico ha confessato: “Madonna? Devo dire che mi fa tristezza. È un mito che si è arresa a un sistema malato che non permette alle donne, al contrario degli uomini, di invecchiare normalmente. Se invecchiare mi spaventa? No. Mi curo e ci tengo, ma sono serena. E con il sesso, che è importante a tutte le età, va molto meglio che in passato. La maturità mi piace”.

Dopo Madonna, tocca alla cantante Elodie. Jo Squillo, infatti, ha espresso opinione anche sulla cantante che in questo momento, senza ombra di dubbio, padroneggia il panorama della musica italiana.

Tutto ebbe inizio lo scorso luglio: “Sono certa di questo. Perché devi sempre mostrare, eppure questo ai colleghi maschi non è chiesto. Chi compra i dischi per la maggior parte sono femmine e comprano quasi sempre prodotti di maschi”, le parole di Jo Squillo su Elodie.

Oggi la cantante ha deciso di spiegare meglio ciò che intendeva dire: “Se il fatto che le donne nel pop sempre più spesso si mostrano senza vestiti è una sconfitta o una conquista? Le donne hanno il potere e lo esercitano. Questa è una questione di libertà. Per me, quindi, è proprio una conquista. Elodie è brava, bella e sensuale. Anzi, mi piacerebbe duettare con lei”.