Ermal Meta è pronto a tornare sulla scena musicale con Buona Fortuna, il suo nuovo album in uscita il 3 maggio. Un disco speciale, forse il più importante di tutti, perché racconta in musica uno dei periodi più magici della sua vita. Il cantautore, infatti, si appresta a diventare papà della piccola Fortuna, e ha pensato di cristallizzare le sue emozioni in un album composto da 12 “fotografie musicali”.
“Si tratta di un lavoro che è stato per me una sorta di viaggio dentro me stesso – ha detto – Tutti dicono che l’ultimo album è quello più speciale, so che è un cliché. Ma non riesco a descriverlo diversamente. Un giorno vorrei far sentire questo disco a mia figlia e farle sentire cosa vedevano i miei occhi e sentiva il mio cuore mentre l’aspettavo”. Buona Fortuna sarà un viaggio delle emozioni di Ermal Meta, che con questo album spera di riuscire a prendere per mano gli ascoltatori e trasportarli nel momento più magico della sua vita.
“Una forma di ispirazione diversa, mai provata prima d’ora – ha continuato – Un album di memorie che probabilmente tenderò a perdere una volta che a giugno sarò diventato papà”. E a proposito del suo percorso musicale, anche per Ermal è arrivato il momento di tirare le fila della sua carriera finora. “Non è semplice ma diventa necessario avere delle piccole coordinate dentro di te. Ci sono stati cambiamenti nella mia vita, ho dovuto imparare di nuovo delle cose. Anche l’esperienza del romanzo mi ha portato a spingermi più lontano. Un altro viaggio che mi ha portato ad attendere per fare un album”.