TERAMO. Un punto separa il Teramo dalla promozione in serie D. L’1-1 di Pescara contro lo Spoltore ha fatto rinviare la festa per il salto di categoria, che con tutta probabilità ci sarà domenica al Bonolis (ore 15) contro il Capistrello nella penultima giornata di Eccellenza. Il quarto pareggio del campionato, che ha interrotto la striscia di otto successi di fila, è stato accolto senza fare drammi in casa della capolista, il cui vantaggio sul Giulianova è adesso di 6 lunghezze. Il turno interno con il Capistrello (quartultimo a quota 36 e in piena zona playout) lascia presagire che lo spumante per la D possa essere stappato proprio nell’ultima esibizione stagionale al Bonolis.
LE INIZIATIVE PER LA FESTA
La società, pertanto, è già in fermento e chiama a raccolta il pubblico per riempire il più possibile l’impianto di Piano d’Accio. La prevendita dei biglietti prenderà il via oggi e nelle prossime ore verranno comunicate ufficialmente le modalità di acquisto dei tagliandi. È previsto, comunque, un abbassamento dei costi dei biglietti e, stando a quanto filtra, ci sarà la novità della riapertura del settore distinti, chiuso ormai da tempo. Nei distinti, meteo permettendo, troveranno posto gli studenti delle scuole primarie cittadine e i ragazzi di alcune scuole calcio del territorio e verrà anche concessa la possibilità di acquistare biglietti a 10 euro (8 ridotti). Il prezzo di 10 euro (8 ridotti) verrà applicato in tutti i settori della tribuna, ad esclusione delle poltronissime, mentre in curva il biglietto avrà un costo unico di 5 euro. Pur non essendo Giornata biancorossa non saranno validi gli accrediti, tranne quelli istituzionali riservati all’Aia e all’Aic. Top secret, al momento, le notizie su eventuali feste della squadra o iniziative in città per celebrare la conquista, ormai a un passo, della promozione in D. La scaramanzia, in questi casi, prevale sempre e non ci si sbilancia mai nel fare annunci fino a quando l’obiettivo non viene matematicamente raggiunto.
FINITO IL TOUR DE FORCE
Con il pareggio di Pescara si è chiuso il fitto calendario di impegni per il Teramo caratterizzato da quattro partite giocate in undici giorni tra campionato e Coppa Italia (il 3 aprile c’è stata la lunga trasferta in pullman a Paternò). La squadra, nel primo tempo con lo Spoltore, ha probabilmente risentito del dispendio di energie dell’ultimo periodo e non è riuscita a trovare il modo per dare intensità alla manovra e scardinare la difesa della truppa di Ronci. Le cose sono nettamente migliorate nel secondo tempo e solo le parate del baby portiere Marini, un pizzico di sfortuna e alcune conclusioni fuori di un soffio hanno impedito al Teramo di raccogliere la 27ª vittoria in campionato e festeggiare la promozione con due turni d’anticipo. Il Diavolo si giocherà domenica il secondo match-ball con il Capistrello facendo la settimana-tipo di allenamenti, cosa che non succedeva addirittura da febbraio. Oggi, al campo Besso di San Nicolò, la ripresa dei lavori. Nessun problema fisico per il difensore Cangemi, sostituito nell’intervallo della gara con lo Spoltore.
©RIPRODUZIONE RISERVATA