ALBA ADRIATICA. Attimi di paura nella tarda serata di sabato sul lungomare di Alba Adriatica. Per cause ancora in corso di accertamenti una coppia di coniugi è stata investita da una macchina mentre attraversava. I soccorsi sono stati immediati, a cominciare dal conducente della vettura che si è subito fermato per portare aiuto. Inizialmente le condizioni dei due, in particolare della donna di 58 anni, sono sembrate gravi. Ma, fortunatamente, con il passare delle ore la situazione è migliorata: escoriazioni per l’uomo di 65 anni e fratture per la donna. Entrambi sono stati trasportati all’ospedale di Sant’Omero dove sono stati ricoverati.
L’incidente è avvenuto intorno alle 23, all’altezza di un hotel . Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 e i carabinieri a cui sono stati affidati i rilievi. Per la ricostruzione della dinamica potrebbero essere acquisite anche le immagini di alcuni sistemi di videosorveglianza della zona.
Intanto migliorano le condizioni della donna di 73 anni che sabato pomeriggio è stata investita da un ciclista durante la gara di Triathlon che si è svolta a Giulianova. L’anziana è stata travolta mentre attraversava. Nel violento impatto ha riportato un grave trauma cranico e diverse fratture al volto. Dopo essere stata sottoposta a tutti gli accertamenti è stata ricoverata nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale di Teramo. Nell’incidente è rimasto ferito anche il ciclista che nell’urto è stato sbalzato dalla bicicletta a terra: dopo essere stato medicato al pronto soccorso dell’ospedale di Giulianova è stato dimesso con una prognosi di trenta giorni. L’incidente è avvenuto durante la prova di ciclismo sul lungomare Zara, all’altezza del Kursaal mentre il ciclista stava concludendo la prova e la donna improvvisamente ha attraversato la strada. I soccorsi sono stati immediati e in poco tempo sul posto sono arrivate due ambulanze: inizialmente le condizioni della donna, che subito dopo il violento impatto ha perso conoscenza, sono sembrate molto gravi. Sull’incidente la Procura ha aperto un fascicolo proprio per fare chiarezza sulla dinamica e su questo sono in corso le indagini dei carabinieri della compagnia di Giulianova. È probabile che nel fascicolo entreranno anche delle immagini di alcuni sistemi di videosorveglianza.(d.p.-al.al.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .