Di seguito la nota del Gruppo M5S in Consiglio regionale della Basilicata sull’annuncio di Bardi della firma dell’accordo con il Governo per la realizzazione di un “hub dell’idrogeno” in Basilicata.

“Apprendiamo da una batteria di comunicati stampa da parte del centrodestra lucano, della firma da parte del Presidente Bardi dell’accordo con il Governo Draghi per la realizzazione del progetto “Infrastrutturazione di rete, siti di stoccaggio e distribuzione di Idrogeno (H2) e Metano liquido (GNL) nelle principali aree industriali della Regione Basilicata”.

Al momento non è dato conoscere il contenuto specifico di questo accordo, ma per i vari Coviello, Cariello, Aliandro e gli Assessori Cupparo e Galella è più che sufficiente per esprimere tanto giubilo. Chiediamo a Bardi di venire a riferire in aula quanto prima sul contenuto di questo accordo in maniera tale da poter dare a tutti la possibilità di conoscere la portata di questo progetto.

Non vogliamo assolutamente fare i guastafeste del caso, ma riteniamo opportuno che il Consiglio Regionale venga informato quanto prima su questa iniziativa che, ancora una volta, è stata intrapresa senza il benché minimo coinvolgimento dell’aula. Gianni Perrino, Carmela Carlucci, Gianni Leggieri Movimento 5 Stelle Basilicata – Consiglio Regionale