Dietrofront Mediaset: programmazione stravolta, pessima notizia per i telespettatori

Mediaset, programmazione rivoluzionata in vista dell’estate: niente ritorno alle origini, brutta notizia per i telespettatori.

L’estate è alle porte e, come ogni anno, le principali trasmissioni televisive vanno in pausa in attesa di tornare in onda a settembre. Sia in casa Rai che a Mediaset, a partire da maggio, le programmazioni delle principali reti subiscono modifiche notevoli, tra nuovi arrivi e qualche ritorno. Tra i ritorni più attesi c’è senza dubbio quello di Temptation Island, il docu-reality di Canale 5 targato Maria De Filippi e dedicato alle coppie: la prima delle due edizioni (una vip) previste per questa estate dovrebbe andare in scena già a giugno.

Logo Mediaset e mano col telecomando
Dietrofront Mediaset: programmazione stravolta, pessima notizia per i telespettatori – (Pubblicanews.it)

A proposito di Canale 5, però, è arrivata una notizia non proprio piacevole per gli appassionati di soap opera. In sostituzione delle trasmissioni che si fermano, tra cui Uomini e Donne ed Amici, arriveranno nuovi titoli sia in daytime che in prima serata, ma una serie molto amata dal pubblico non tornerà su Canale 5. I telespettatori ci avevano sperato, ma la decisione dell’azienda è un’altra: in seguito tutti i dettagli della programmazione estiva.

Cambio di programmazione in casa Mediaset in estate, ma l’amata soap non torna su Canale 5

Gli amanti di soap opera avranno tanti nuovi appuntamenti da seguire nell’estate 2025. Per sostituite i programma in pausa, Mediaset proporrà diverse serie made in Turchia e una di questa è già stata anticipata da un promo: La notte del cuore sta per fare il suo debutto su Canale 5, probabilmente nella fascia pomeridiana. Una fascia che, ora è ufficiale, non sarà affidata nuovamente alla soap spagnola La Promessa.

Jana nella soap La promessa
Cambio di programmazione in casa Mediaset in estate, ma l’amata soap non torna su Canale 5 – Mediaset Infinity (Pubblicanews.it)

Con l’arrivo dell’estate, in molti aveva sperato nel nuovo trasferimento della soap spagnola su Canale 5 e, quindi, in un ritorno alle origini, ritenendo il nuovo orario più scomodo del precedente. Stando alle ultime indiscrezioni, però, la serie che racconta le vicende di Jana Exposito manterrà la sua collocazione nella fascia preserale di Rete4. I nuovi episodi della soap iberica andranno regolarmente in onda dal lunedì al venerdì, dalle ore 19.40 alle ore 20.30 circa.

Episodi che si preannunciano ricchi di colpi di scena poiché, nelle puntate in onda attualmente in Spagna, è accaduto di tutto. Ben due protagoniste assolute hanno lasciato la soap, tra omicidi improvvisi e arresti. Il pubblico spagnolo è col fiato sospeso in attesa di scoprire tutta la verità e, ben presto, anche i telespettatori italiani vivranno queste emozioni.

Gestione cookie