Che Dio Ci Aiuti, la stagione numero 9 si farà? Cosa è emerso sul nuovo capitolo della fiction con Francesca Chillemi.
Si è conclusa col botto la stagione numero 8 di Che Dio Ci Aiuti. Gli ultimi due episodi dell’amatissima fiction Rai, trasmessi giovedì 15 maggio, hanno ottenuto il 21,8% di share, tenendo incollati al pubblico oltre 3,6 milioni di telespettatori. Un successo straordinario per la serie con Francesca Chillemi nei panni della frizzante Suor Azzurra, divenuta la protagonista assoluta dopo l’uscita di scena (seppur parziale) di Elena Sofia Ricci.
Il personaggio di Suor Angela è apparso soltanto nella prima e nell’ultima puntata della stagione 8 ma tanto è bastato per far battere il cuore degli appassionati della soap, molto legati alla religiosa. Il capitolo ottavo si è appena concluso ma i fan sono già in attesa di scoprire se e quando arriveranno i nuovi episodi della fiction di Rai1: Che Dio ci Aiuti 9 si farà? Ecco cosa è emerso sulla possibile nuova stagione della serie.
Gli ottimi ascolti che hanno accompagnato l’intera stagione avevano già lasciato intuire che la storia non si sarebbe conclusa così. La conferma però è arrivata nelle scorse ore, in un’intervista che la sceneggiatrice Elena Bucaccio ha rilasciato a Fanpage.it. Il pubblico può stare sereno: Che Dio Ci Aiuti 9 si farà, anche se, al momento, non è ancora iniziata la scritture dei nuovi episodi.
Al centro della trama, ancora una volta, ci sarà Suor Azzurra, impegnata nelle vicende della casa famiglia e alle prese con “una sfida molto importante”. Sfide che, come anticipa la Bucaccio, interesseranno anche il personaggio di Lorenzo Riva, che nella prossima stagione sarà meno segnato dal profondo lutto che ha caratterizzato il capitolo appena conclusosi. Un attore, Giovanni Scifoni, di cui la sceneggiatrice tesse le lodi: “Il suo ingresso ha dato alla serie una profondità attoriale avanzatissima”.
Tante le conferme nel cast, che, per la maggior parte, non sarà cambiato, ma il pubblico dovrà prepararsi anche a qualche saluto e a diverse new entry, pronte ad unirsi al nucleo originario. Al momento, però, è ancora tutto da decidere. Quel che è certo è che le porte per Suor Angela e Suor Costanza (Valeria Fabrizi) resteranno aperte anche nella prossima stagione della serie. Che dovrebbe arrivare nel 2027 e dovrebbe essere composta come sempre da dieci puntate, con 20 episodi in totale.
Lo abbiamo amato tutti nel ruolo di Re Giorgio nello spin-off di Bridgerton: oggi l'attore…
Tradimento, le anticipazioni dell'ultima puntata della soap opera turca: dramma senza fine al funerale del…
Tutto pronto per la finale dell'Eurovision Song Contest 2025: ecco dove vederla in maniera del…
Kristen Stewart torna nel mondo dei vampiri dopo il ruolo di Bella Swan in Twilight:…
Tradimento, le anticipazioni provenienti dalla Turchia: nuovo dramma per Oylum, costretta a correre in ospedale.…
Un resoconto dettagliato di tutti gli aiuti economici previsti per il 2025 e riservati a…