Inter-Atletico Madrid, valida per gli ottavi di Champions League, ha visto la presenza di un ospite illustre sugli spalti: Ye. Il famoso rapper e produttore musicale americano era in tribuna autorità a San Siro insieme alla moglie Bianca Censori. Ciò che ha però più catturato l’attenzione del pubblico non è stata tanto la sua presenza, quanto il suo volto completamente mascherato, una scelta che ha una storia molto particolare.

L’immagine di Kanye con il volto coperto da una maschera nera non è nuova. Già durante il recente Super Bowl e in situazioni passate aveva adottato questo stile. A tal proposito ha dichiarato: “Salvate la faccia. Ecco perché ho indossato questa fo****ta maschera, perché non sono preoccupato di salvare la faccia. Al diavolo la mia faccia”. Una motivazione che va oltre l’aspetto estetico e che sembra sottolineare un desiderio di preservare la sua privacy in un mondo dominato dai riflettori, come già fece nel 2021 quando litigò con la sua ex moglie Kim Kardashian. Anche allora aveva adottato lo stesso travestimento per evitare l’assalto dei fan.

Non è un segreto che Kanye West abbia un legame speciale con l’Inter, nonostante non sia un appassionato di calcio. La sua presenza alla partita non è dovuta solo all’interesse per l’evento sportivo, ma anche alla connessione emotiva con i tifosi nerazzurri. Nelle sue ultime canzoni, Carnival e Stars, presenti nell’album Vultures 1 realizzato con Ty Dolla Sign, ha incorporato cori cantati appositamente da 200 tifosi della Curva Nord

A ciò si aggiunge anche il fatto che il figlio ama questo sport e per questo lo ha accompagnato più di una volta a seguire alcune partite dell’Inter. Proprio in queste occasioni è rimasto colpito dall’energia dei cori dei tifosi nerazzurri e ha deciso di integrarli nella sua musica, rendendo omaggio alla passione e all’entusiasmo del popolo interista.

E così ieri sera il rapper si è accomodato in tribuna, affiancato dalla moglie Bianca e Ty Dolla Sign, godendosi l’atmosfera di San Siro e la sfida dell’Inter contro l’Atletico Madrid. Ye ha anche approfittato della concomitanza del match con i due concerti in programma in Italia che lo vedranno protagonista prima al Forum di Assago (domani) e poi alla Unipol Arena di Bologna (sabato 24).