In attesa del ritorno live, arriva una grande novità in tutte le edicole per i fan di Vasco Rossi. Dal 21 marzo uscirà ufficialmente “Vasco Kom Collection”, un album di card che ripercorre tutta la straordinaria storia dell’artista di Zocca. L’uscita della raccolta celebra i 45 anni di carriera di Vasco, dai suoi epici concerti live a tutta la sua discografia: dal periodo di Punto Radio al 1981 con “Siamo solo noi”, passando da “Bollicine” del 1983 al 1989 con “Liberi Liberi”, al 1999 con “Rewind” fino al 2017 con il concerto dei record Modena Park e per arrivare ai giorni nostri. La raccolta è composta dalle immagini più iconiche dell’artista e tutte sono ufficiali; alcune, tra cui la copertina, sono inedite. Vasco è l’unico artista italiano a cui è dedicata una collezione di card. 

Nell’album sono collezionabili 150 card tra cui alcune speciali metallizzate e le rare olografiche in edizione limitata. Ogni busta contiene 7 card e permette di partecipare al concorso per vincere i biglietti del Vasco Live 2023. 

La vita professionale del rocker viene raccontata in “Vasco Kom Collection” da una produzione interamente “made in Modena” e attraverso un mezzo di comunicazione tipico della zona: le figurine. 

Intanto i fan di Vasco sono in attesa dell’inizio della prevendita per la data zero del tour che si svolgerà a Rimini, allo stadio Romeo Neri dove il cantante ritornerà dopo 26 anni. Ma per gli appassionati del Blasco le buone notizie non sono finite: i concerti di prove generali saranno due. Oltre alla data zero, infatti, allo stadio si svolgerà anche il “Soundcheck”, giovedì 1 giugno, esclusivamente per gli iscritti al Blasco fanclub. Il rocker di Zocca proseguirà il tour di quest’anno in altre città: 6 e 7 giugno a Bologna, 16 e 17 giugno a Roma, 22 e 23 giugno a Palermo (lo stadio riapre dopo 30 anni di stop dei concerti), 28 e 29 giugno a Salerno.