Nel cuore della Toscana, tra le colline di grano e lavanda di Lajatico, si stanno tenendo tre concerti-evento per celebrare i 30 anni di carriera del celebre tenore Andrea Bocelli. Intitolato Andrea Bocelli 30: The Celebration, questo format di show mondiale ha attirato una folla di superstar internazionali, trasformando il Teatro del Silenzio in un palco di emozioni e musica indimenticabile.

Le serate del 15, 17 e 19 luglio vedranno la partecipazione di circa 10.000 spettatori ciascuna, pronti a godersi uno spettacolo unico. La presenza di celebrità del calibro di Will Smith, Johnny Depp, Ed Sheeran, Jon Batiste, Russell Crowe, Kim e Khloe Kardashian ha reso l’evento ancora più speciale. Anche icone della musica come Plácido Domingo, José Carreras, Brian May, Lang Lang, Ed Sheeran, Shania Twai, Aida Garifullina sono state e saranno presenti, portando un tocco di lirica alle serate. Non mancheranno star come Tony Renis, Michelle Hunziker, Eva Cavalli, Nicoletta Mantovani e l’attrice Katherine Kelly Lang di Beautiful.

Francisco Negrin, due volte candidato all’Olivier Award, ha curato la direzione creativa dell’evento. Negrin, noto per il suo lavoro con prestigiose istituzioni come la Royal Opera House di Londra e la Sydney Opera House, ha dato vita a una produzione a dir poco spettacolare. L’intera celebrazione sarà immortalata in un film-concerto diretto da Sam Wrench, vincitore dell’Emmy Award e regista del docufilm su Taylor Swift The Eras Tour.

Parallelamente ai concerti, Bocelli ha annunciato l’uscita del suo nuovo album Duets il 25 ottobre. L’album conterrà 32 tracce, tra cui collaborazioni con artisti come Ed Sheeran, Céline Dion, Sarah Brightman, Dua Lipa e Jennifer Lopez. Saranno presenti anche nuovi duetti con star come Shania Twain, Chris Stapleton, Gwen Stefani e Hans Zimmer. Il primo singolo, Da stanotte in poi, vede Bocelli duettare con Shania Twain, creando un’anticipazione emozionante per l’uscita dell’album.

Infine, per concludere in bellezza quest’anno, il tour natalizio di Bocelli in Nord America si terrà quest’inverno toccando città come San Diego, Las Vegas, Los Angeles e New York. Il tour, che inizierà il 4 novembre e si concluderà il 22 dicembre a Miami, promette di essere un altro capitolo straordinario nella carriera di questo iconico tenore.