A Roma un bambino ha avuto un incontro che l’ha lasciato senza fiato. Mentre passeggiava nel parco a San Basilio ha incontrato proprio il cantante a cui è stato dedicato il parco: Ultimo. Il cantante ha postato delle storie su Instagram in cui fa vedere la reazione del bambino appena si rende conto di chi aveva di fronte.
Ultimo stava già ridendo mentre si stava avvicinando al ragazzino accompagnato dal nonno. Poi l’ha salutato, così come si saluta un amico; il bambino ha risposto spontaneamente per ricambiare il saluto ma senza realizzare chi fosse davvero. Poi si ferma, il cantante ride, il bambino realizza e rimane esterrefatto.
“Ma veramente?” pausa “Ma sei?…Ma che ca..!”: sono le uniche parole che è riuscito a dire. Il nonno interviene con ironia per colmare il silenzio: “Aspetta che mio nipote sta per svenire”.
Nelle storie successive, Ultimo ha ripreso le panchine del parco, ognuna piena di scritte che riportano le frasi delle sue canzoni. In sottofondo al video il cantante ha messo la canzone “Fateme cantà”, che racconta delle difficoltà dietro al suo successo. Le altre storie sono tutte riprese delle dediche, dei fogliettini e di tutte le scritte che riempiono il parco, ormai diventato “Il parchetto di Ultimo”. Il cantante lo chiama “casa”, ovviamente commosso dall’infinito affetto che gli dimostrano sempre i suoi fan.
Questo non è il primo incontro affettuoso che il cantante ha con un fan. Nel corso delle sue vacanze infatti ha accolto con affetto un ragazzo che era arrivato a nuoto alla sua barba, poi ci sono state le fan incontrate in un viaggio in moto d’acqua, infine le barche che si sono messe intorno alla sua.
L’estate è ancora lunga però, chi sa chi saranno i prossimi fortunati a incontrare il cantante.
@ultimopeterpan Tornato a casa… ❤️