A sorpresa, mentre ancora è in pieno svolgimento il tour di quest’anno, Ultimo ha annunciato che ci sarà un tour negli stadi anche nel 2025. E quale palcoscenico migliore che l’Olimpico di Roma, proprio a “casa” sua? Durante la prima serata sold out all’Olimpico, infatti, il cantautore romano ha affermato: “Questa serata è importante, mi ha fatto rivivere il 4 luglio 2019 quando ho fatto il mio primo stadio Olimpico. Per me è un’emozione grandissima”.
Ha poi proseguito, rivelando di avere in programma altri concerti per il prossimo anno: “Avevo detto che mi sarei fermato l’anno prossimo, ma quando vi ho rincontrati quest’anno ho sentito un calore e un amore che non avevo mai provato e allora mi sono detto che finché ci sarete voi con me io da qui non mi muovo”.
Immediatamente i 60.000 fan dell’Olimpico sono impazziti dalla gioia, dopo aver cantato a squarciagola tutti i suoi più grandi successi. Tra questi anche Quel filo che ci unisce dedicata alla fidanzata Jacqueline Luna Di Giacomo mentre scorrevano le loro foto insieme al mare, sul divano o a Parigi. Quando poi ha intonato Pianeti, Ultimo ha confessato come questo pezzo gli abbia cambiato la vita: “Dopo l’uscita di questo brano, le persone hanno iniziato a riconoscermi per strada. È la canzone a cui dovrò dire grazie per tutta la vita”.
Ma vediamo quali saranno le date, con i biglietti acquistabili a partire da oggi alle ore 14. Si parte da Lignano Sabbiadoro con la data zero il 29 giugno 2025 allo Stadio Teghil, per poi proseguire il 2 luglio ad Ancona allo Stadio del Conero e il 5 luglio a Milano allo Stadio San Siro. Appuntamento con l’Olimpico di Roma il 10 luglio, per poi andare a Messina allo Stadio San Filippo il 18 luglio e infine a Bari allo Stadio San Nicola il 23 luglio.
@clari.colonnelli per sempre Casa.️ @Ultimo #ultimo #ultimopeterpan #ultimostadi #niccolomoriconi #roma ♬ suono originale – clarissa