Sfera Ebbasta ha annunciato il suo primo concerto allo Stadio San Siro di Milano, che si terrà il 24 giugno 2024. Per il rapper questo evento, ribattezzato $FERA €BBASTA | SNSR 2024, segnerà il suo debutto in uno stadio e, in particolare, nella celebre Scala del calcio. Qui presenterà dal vivo i brani del nuovo album X2VR, ma non mancheranno nemmeno quelli del suo repertorio. Le prevendite sono già aperte e stanno andando ben oltre le aspettative, come confermato dallo stesso Sfera.
In un post Instagram, infatti, ha ringraziato i fan per i successi raggiunti facendo sapere che San Siro è già sold out in meno di 24 ore. A ciò si aggiunge il fatto che il disco sopra citato è il più ascoltato di sempre in un giorno su Spotify Italia. Nonostante questo, i timori iniziali erano tanti, come ha ammesso lui stesso: “Spero di continuare ad avere le stesse paure che avevo prima di salire sul palco prima di Marra nel 2015. Le stesse paure che avevo prima che uscisse questo disco. E le stesse paure che ho avuto quando mi hanno proposto il concerto a San Siro”.
Nonostante i risultati raggiunti, ha voluto rendere partecipi chi lo segue di uno scambio di messaggi attraverso uno screenshot. Possiamo leggere tutte le paure che lo hanno attanagliato prima dell’uscita di X2VR: “Ho finito le skills bro, non sono più fresco”. Chi gli risponde, però, nega tutto questo sostenendo come sia solo una sua paura. Ma il rapper non è convinto: “Bro senti il nuovo disco, è un calcio nelle p***e, non c’è una hit”. Nei commenti al post tantissimi colleghi e amici – da Luchè a Charlie Charles, da Sick Luke a Emis Killa – hanno espresso stima e sostegno a Sfera per quanto ha raggiunto.