Tiziano Ferro sta vivendo un periodo non facile a causa del divorzio in atto con l’ormai ex marito Victor Allen che lo sta facendo soffrire non solo per la fine della loro relazione, ma anche per i problemi che stanno intercorrendo con la custodia dei figli. Ferro vorrebbe portarli in Italia, ma non possono lasciare la California avendo un divorzio in corso per via delle leggi di quello Stato. 

Ma lo sport, si sa, è un po’ come la musica: può essere curativo. E così Tiziano ha deciso di tornare ad un’altra delle sue passioni, la pallavolo, e di sfogare così tutti i sentimenti negativi e le situazioni difficili che lo hanno coinvolto ultimamente. Su Instagram, in una foto che lo ritrae mentre gioca con alcuni amici a beach volley, ha scritto una frase emblematica: “Quando la vita prova a schiacciarti, schiacciala tu. Per fortuna esiste lo sport!”. 

Più volte Ferro si era detto vicino al mondo della pallavolo, tanto che nel 2017 aveva mandato un video saluto alla Top Volley di Latina, squadra molto in vista nel settore. All’epoca aveva affermato: “Ciao a tutti i campioni della Top Volley Latina, voglio mandarvi un abbraccio enorme a tutti i tifosi e a tutti i grandi giocatori della Taiwan Excellence. Sono con voi! Latina e il volley sono nel mio cuore, da sempre! Vi auguro buon divertimento soprattutto delle grandi soddisfazioni”.

Del resto, Tiziano è un ex giocatore. Da giovane faceva l’alzatore, cosa che l’ha formato molto non solo nello sport ma anche nella vita. Ha iniziato a giocare a pallavolo alla fine della quinta elementare e ha proseguito fino agli under 18 per poi fermarsi dopo aver cominciato a fare musica. Agli esordi era molto alto, ma poi via via si è visto “superare” in altezza dai suoi compagni e questa cosa l’ha portato ad essere un buon alzatore mentre gli altri schiacciavano. 

Un ruolo che ormai non esiste quasi più che però all’epoca era molto importante perché era il meno in vista ma teneva in mano le tattiche di gioco con grande precisione e determinazione. Gli allenamenti erano più noiosi rispetto agli altri, ma averne uno era fondamentale per la strategia. Un ruolo in cui ancora ora si rivede in quanto a personalità riflessiva. E adesso, ecco che ha riscoperto la bellezza di fare un’alzata vincente per lasciarsi alle spalle tanti brutti pensieri.