Gli ultimi giorni sono stati pieni di insidie per Tiziano Ferro: il cantautore di latina, reduce da un doloroso divorzio da Victor Allen, ha dovuto affrontare il battibecco con Mara Maionchi che lo ha riportato al centro del gossip. Nei momenti più difficili della vita sono (anche) le amicizie a sostenerci.
È quello che è accaduto tra Tiziano Ferro e Laura Pausini, che ha preso un aereo con destinazione Los Angeles per stare vicino al suo collega e amico del cuore. “Laura è appena venuta da me a Los Angeles con la figlia. Ho cucinato per loro e per i miei figli paccheri al sugo e pollo. Ho visto Laura evolvere come donna, diventare madre, vincere tutto. E l’ho vista anche star male. Oggi posso dire: che culo avere Laura come amica! E parlo di un’amica vera”.
Laura c’è sempre stata per lui e non manca di stargli vicino in questo momento così delicato della sua vita. “Mi ricordo che durante il divorzio lei era a Buenos Aires e a un certo punto mi fa una videochiamata e mi dice: ‘Io non ti vedo bene, adesso prendo un volo e vengo a Los Angeles’. Aveva solo due giorni di stacco tra un concerto e l’altro. Ecco che cosa sono gli amici veri”.
Non solo Laura, nella vita di Tiziano Ferro ci sono altre due donne importanti per lui che vivono oltreoceano. “Ci sono anche amiche speciali come Elisabetta Canalis e Bianca Balti, donne che smettono i panni dei loro personaggi per tornare a essere madri – ha detto – Bianca è allegra, giocosa, prende tutto di petto. Elisabetta mi dà speranza, è creativa, spirituale. Il sentimento dell’amicizia è assolutista: gli amici ci sono sempre e comunque. Punto e basta. E capisci quanto siano importanti quando le cose non vanno come avevi previsto, come per esempio col divorzio da mio marito Victor”.