Chi non sta canticchiando da settimane “Cinque cellulari nella tuta gold. Baby, non richiamerò”? L’ultimo in ordine di tempo a “cadere nella trappola” di Mahmood è Tiziano Ferro che si è ripreso con il cellulare mentre provava allo specchio il balletto ormai virale della canzone Tuta Gold che Alessandro ha portato al Festival di Sanremo. Una storia pubblicata su Instagram che immancabilmente ha fatto il giro del web e che ha ovviamente raggiunto anche il collega che era taggato. Mahmood a sua volta è stato al gioco e lo ha ricondiviso anche sul suo profilo social.
Non è però finita qui. Qualche ora dopo, infatti, Tiziano Ferro ha rincarato la dose e ha pubblicato un’altra storia dedicata a Mahmood, mostrando le immagini di una location a lui familiare. Entrambi infatti hanno girato qui un video. Ha scritto, taggandolo un’altra volta: “Abbiamo anche girato video nella stessa location”. Poi, ironizzando, ha aggiunto: “Tute nere? Forse meglio sere gold”.
Un gioco di parole che ai fan – e non solo – farà tornare alla mente vecchi ricordi di una delle sue canzoni più storiche e famose: Sere nere. Una sorta di mash-up, dunque, dei suoi due brani che da una parte può essere letto come qualcosa semplicemente di scherzoso, ma dall’altra tanti hanno già lanciato le ipotesi più disparate: è un modo per lanciare l’amo per un possibile featuring o una conoscenza più approfondita? E infatti c’è già chi pensa al dopo, come una follower che ha affermato: “Allora qui ci vuole la collaborazione, c’è solo da scegliere se chiamarla tute nere o sere gold”. Gatta ci cova?