I The Kolors hanno annunciato di aver raggiunto un nuovo traguardo: Italodisco è stato certificato disco di platino in Polonia, dopo aver conquistato il disco d’oro in Svizzera lo scorso settembre. Lo ha annunciato la divisione polacca della Warner Music e, per l’occasione, la band ha voluto ringraziare il pubblico polacco con una storia su Instagram.

I tre membri della band – Stash, Alex Fiordispino e Dario Iaculli – hanno espresso la loro gratitudine al pubblico polacco e hanno lanciato un saluto in inglese ai loro fan: “Ci hanno detto che siamo disco di platino in Polonia. Un annuncio per i fan polacchi in Inglese: we are platinum record in Poland, thank you”.

Infine, Stash ha ringraziato tutti i fan polacchi e  nella storia successiva ha mostrato la città in cui la loro canzone è stata maggiormente ascoltata nell’ultimo mese: sorprendentemente, Milano non ha conquistato il primo posto. Sul podio, infatti, c’è la capitale polacca Varsavia. Come mostrato nella storia, nella top 5 delle città che hanno maggiormente ascoltato Italodisco negli ultimi 28 giorni ci sono solo due rappresentanti italiane: Milano al secondo posto e Roma al quinto.

Nel frattempo, la canzone è anche entrata all’11° posto nella Top 50 dei brani più ascoltati in Polonia, dimostrandone il successo all’estero e in Italia. Il brano ha ottenuto un grande successo negli ultimi sei mesi, diventando il terzo disco di platino del gruppo. Inoltre, è stata premiata ai Tim Summer Music Awards, perché è stata uno dei tormentoni estivi più ascoltati. La canzone ha anche fatto un brillante debutto internazionale, entrando alla posizione n°60 nella classifica Spotify Global Viral nella prima settimana.

Il primo a commentare i grandi traguardi della band è lo stesso Stash: “Il nostro percorso è stato segnato da momenti forti come Everytime o Pensare Male, ma sicuramente Italodisco è una pietra miliare del nostro percorso. Segna un pre e post. È l’inizio di una nuova pagina dei The Kolors”. Inoltre, durante l’intervista a Fanpage, il cantante aggiunge anche: “Forse adesso potrebbe essere il momento di un album nuovo, dopo un racconto di sei anni e una canzone che sta arrivando a tutti, ma questo lo si deciderà con la discografica”.