
A distanza di cinque anni dal suo ultimo tour, Taylor Swift è tornata ed è ancora più scintillante di prima. La cantautrice statunitense per il debutto dell’Eras Tour ha scelto lo State Farm Stadium di Glendale, in Arizona. L’evento è stato uno show kolossal di oltre 3 ore di musica per raccontare i diversi momenti della sua carriera professionale come aveva lei stesso promesso: “Stasera vivremo un’avventura, un’epoca alla volta. Esploreremo gli ultimi diciassette anni di musica che ho avuto la fortuna di fare”. Nel lungo periodo di assenza dai tour, la reginetta del pop ha pubblicato quattro album, “Lover”, “Folklore”, “Evermore”, “Midnights”.
Lo spettacolo si compone di 44 canzoni, un concerto con una scaletta che copre l’intera discografia della popstar. Il set è stato suddiviso in sezioni, una per ciascuno dei dieci album pubblicati dalla cantante. Inoltre, come regalo ai fan, Taylor Swift ha cantato quattro nuovi brani, cioè un inedito e tre “Taylor’s Version” di canzoni già conosciute. Le riletture sono di “Eyes Open”, “Safe & Sound”, “If This Was a Movie” mentre l’inedito è “All of the Girls You Loved Before”.
Per le tappe dell’Eras Tour Taylor Swift si è affidata alle maison italiane. La popstar ha sfoggiato dagli sfavillanti e accattivanti look firmati Versace e Cavalli, ai romantici long dress disegnati da Alberta Ferretti ed Etro per il primo concerto. Nelle creazioni Ferretti i volumi morbidi e fluenti esaltano la presenza scenica della popstar americana, ma le concedono comunque libertà di movimento, mentre, l’abito ricamato di Etro è accompagnato da un mantello di velluto verde scuro con decori ispirati alla natura. Roberto Cavalli fa brillare la star, dal mini-dress a frange dorato al completo top e minigonna fucsia tempestato di cristalli Swarovski, fino alla tuta asimmetrica con un serpente ricamato in cristalli. Infine, Versace, segue la stessa linea realizzando un body tempestato di diamanti.
“Non so come elaborare tutto questo e come mi sta facendo sentire”, ha detto ad un certo punto dello show, commentando il ritorno sul palco. Beh, non lo sappiamo nemmeno noi, cara Taylor. Per fortuna, potremo ancora ammirare la cantante nelle prossime date in giro per tutti gli Usa, fino al 5 agosto, quando il tour si concluderà a Los Angeles. Intanto, il tour ha già battuto il record per il maggior numero di biglietti per concerti venduti da un artista in un solo giorno: 2,4 milioni.