Taylor Swift continua a stupire i suoi fan con un annuncio sorpresa tramite Instagram. Ha ufficializzato il lancio di The Cruelest Summer, una nuova pubblicazione dedicata al brano Cruel Summer tratto dall’album Lover del 2019, entrambi certificati disco d’oro in Italia. Il singolo ha ottenuto un notevole successo internazionale durante l’estate appena trascorsa, piazzandosi al settimo posto nella Global Spotify Chart e dominando le classifiche radio di vari paesi. The Cruelest Summer include, oltre alla versione originale, due tracce inedite: Cruel Summer (Live from Taylor Swift | The Eras Tour) e Cruel Summer (LP Giobbi Remix).

Nella didascalia del post ha scritto: “Avete trasformato il film del concerto dell’Eras Tour in una cosa davvero incredibile. Ho guardato i video di voi ragazzi nei cinema in cui avete ballato, saltato e ricreato coreografie, avete creato scherzi, lanciato incantesimi, vi siete fidanzati e, in generale, creavate l’esatto tipo di caos gioioso per cui siamo conosciuti. Una delle mie cose preferite che avete fatto è stata quando avete supportato Cruel Summer così tanto che ho finito per iniziare lo spettacolo dell’Eras Tour con questo brano”. 

E così, ecco la decisione, per omaggiare chi ha permesso tutto ciò: “In memoria dei vecchi tempi, sto pubblicando l’audio live del tour in modo che tutti noi possiamo urlare nel comfort delle nostre case e delle nostre auto, oltre a un remix nuovo di zecca di LP Giobbi. Grazie, davvero tanto, per sempre, wow, grazie e basta!!!

Questa nuova pubblicazione arriva a soli sette giorni dall’uscita dell’attesissimo album 1989 (Taylor’s Version), previsto per il 27 ottobre. L’album originale, rilasciato nel 2014, è stato certificato disco di platino in Italia e ha prodotto singoli di successo come Shake it off e Blank Space, entrambi certificati dischi di platino, e We Are Never Ever Getting Back Together, certificato disco d’oro. Da questo album sono già stati estratti i brani This Love (Taylor’s Version) e Wildest Dream (Taylor’s Version), quest’ultimo diventato virale su TikTok. Tantissime novità dunque per la popstar che farà tappa anche in Italia con il suo Eras Tour il 13 e 14 luglio 2024 presso lo stadio di San Siro a Milano.