
Nella giornata di ieri abbiamo assistito a un duetto inatteso per le vie del centro della Capitale, sulle note di uno dei brani più amati e ascoltati di Sanremo 2023. “Ragazzi, non siete pronti a vedere ciò che è successo oggi. Non lo siete”, a raccontarlo è l’artista di strada Virginia Mingoli in un video diffuso sul profilo Instagram e TikTok, per descrivere il momento in cui Tananai si è fermato ad ascoltarla mentre cantava Tango, la sua hit sanremese. Proprio lì in via del Corso, la famosa strada dello shopping romano dove nel 2015 si esibivano dei giovanissimi e ancora sconosciuti Måneskin.
Nel video si riconosce Tananai con jeans, giubbino, occhiali da sole e sneakers, inizialmente fermo ad ascoltare tra il pubblico. Ad un tratto, il cantante milanese decide di improvvisare un duetto condividendo il microfono con Virginia: “Amore tra le palazzine a fuoco, la tua voce riconosco e noi non siamo come loro. È bello, è bello, è bello, è bello stare così… davanti a te in ginocchio”, cantano insieme davanti ai fortunati presenti. Il cantante lombardo si concede il lusso di commettere anche qualche errore: “Cioè ragazzi, non so l’attacco del mio stesso brano”, afferma scherzandoci sopra.
Un gesto simpatico e inaspettato quello di Tananai, che fa il pari con il recente siparietto col tassista che non era stato capace di riconoscerlo e col disco d’oro regalato a Mara Venier nella scorsa puntata di Domenica In.
Emozionatissima e ancora incredula la giovane Virginia ha voluto ulteriormente ringraziare il cantante milanese via social: “Non so che dire se non GRAZIE. Mi hai fatto un regalo immenso”. Un dono condiviso con la fortunata folla romana che passeggiava lì per caso in una tranquilla uscita domenicale e si è ritrovata davanti ad un concerto improvvisato di Tananai.