Tananai è pronto a prendersi il Forum di Assago, alle porte di Milano. Dopo l’uscita del suo primo album di inediti “Rave, eclissi”, presentato ai microfoni di Radio 105, il cantante si è già visto costretto a mettere mano al calendario del suo prossimo tour e ad annunciare il suo primo concerto in un palazzetto.

Tananai al Forum di Milano

A una settimana dall’uscita della sua prima prova sulla lunga distanza e dopo le date del tour, l’artista ha comunicato lo spostamento di data e venue dello show originariamente in programma per il 18 maggio 2023 al Fabrique di Milano, annunciando così il suo primo concerto in un palazzetto. Il cantante si esibirà infatti lunedì 8 maggio 2023 al Mediolanum Forum di Milano. La tournée farà quindi tappa il 5 maggio 2023 alla Casa della Musica di Napoli, il 6 all’Atlantico Live di Roma, l’8 maggio al Forum di Milano (a sostituzione del concerto prima previsto per giovedì 18 maggio 2023 – Milano @ Fabrique), il 10 maggio alla Tuscany Hall di Firenze e il 13 maggio al Gran Teatro Geox di Padova.

“Un momento nuovo”

Il prossimo tour del musicista, all’anagrafe Alberto Cotta Ramusino, salito all’attenzione del grande pubblico grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo 2022 con “Sesso occasionale”, offrirà ai fan l’occasione di ascoltare le canzoni del disco “Rave, eclissi” dal vivo. A proposito del suo primo album, in un’intervista Tananai ha raccontato: “Questo disco arriva in un momento che è nuovo, banalmente. Io non sono mai arrivato a vivere situazioni analoghe”. Ha aggiunto: “Tutto è cambiato dal Festival di Sanremo. Sono riuscito a fare della mia musica un lavoro. È un momento del mio percorso in cui non so realmente chi sono e non mi conosco. E infatti credo che il disco sia una buona radiografia: è il tentativo di guardare dentro e capirmi. È un album che parla molto poco di quello che c’è là fuori e tanto di quello che sento”.