Tananai ha recentemente deciso di dedicare del tempo a una fase di introspezione e cambiamento, interrompendo temporaneamente la sua produzione musicale alla fine di settembre. Questa pausa è motivata dalla necessità di riflettere sulle esperienze positive accumulate negli ultimi due anni, partendo dal suo debutto a Sanremo Giovani fino al successo raggiunto quest’estate.
Approfittando di questo periodo lontano dalle scene, ha scelto di arricchire il suo corpo con un nuovo tatuaggio. L’artista Gabriele Anakin è stato incaricato di realizzare quest’opera d’arte e ha documentato il processo di realizzazione dell’opera su Instagram con immagini e video che svelano il risultato finale: un elaborato disegno che abbellisce l’intera gamba destra del cantante.
Nonostante l’impressionante resa estetica, il significato del tatuaggio è avvolto nel mistero, tanto che persino il tatuatore sembra non avere ben chiare quali fossero le intenzioni simboliche di Tananai. Su Instagram a corredo di alcune foto che immortalano il momento Gabriele Anakin ha infatti scritto: “Queste sono le indicazioni che mi ha dato Tananai per il suo tatuaggio: ‘Voglio delle cose nere, dei tastini, linee che fanno we we we, delle robe geometriche ma non troppo… e delle fauci. Tutto chiaro?’”. Parole a cui il cantante ha prontamente replicato: “Boh zi se non era chiaro quello che volevo me lo potevi dire in faccia!”.
Il disegno alla fine presenta strisce nere che decorano la gamba. Partono dalla metà coscia e si estendono fino alla caviglia, circondando il ginocchio. L’unico elemento comprensibile è il numero 25 presente all’interno che potrebbe essere collegato al piazzamento a Sanremo nel 2022. Questo numero potrebbe dunque rappresentare un elemento biografico significativo per lui, vista l’importanza che ha avuto la partecipazione al Festival sulla sua carriera musicale. Ultimo, certo, ma primo nei cuori dei fan in cui ha fatto breccia per la sua simpatia e per la sportività con cui ha preso l’ultima posizione in classifica.
Insomma, il mistero resta ma restano anche la leggerezza e l’autoironia cui Tananai ci ha abituato. Qualità ben evidenti anche in uno dei video condiviso online in cui Alberto Cotta Ramusino (il vero nome di Tananai) viene ripreso disteso sul lettino. Quando si accorge della presenza della telecamera, si copre scherzosamente le parti intime. Poi capiamo il perché: indossava un paio di boxer.. con gli orsacchiotti!