Tananai+bullizzato+da+bambino%3A+lo+prendevano+in+giro+per+questo+problema
pubblicanewsit
/musica/tananai-bullizzato-da-bambino-lo-prendevano-in-giro-per-questo-problema/amp/
Musica

Tananai bullizzato da bambino: lo prendevano in giro per questo problema

Oggi Tananai è un cantante molto apprezzato dal pubblico, ma da bambino ha dovuto fare i conti con le prese in giro dei bulli.

Alberto Cotta Ramusino, in arte Tananai, si è fatto conoscere al grande pubblico con la sua partecipazione al Festival di Sanremo nel 2022, dove si è classificato all’ultimo posto con il singolo Sesso occasionale attirando le simpatie dei telespettatori grazie alla sua ironia, nonostante il risultato ottenuto. Oggi è un cantante molto apprezzato e seguito, che con la sua musica domina le classifiche. Eppure, da bambino è stato vittima di bullismo.

Tananai bullizzato da bambino: lo prendevano in giro per questo problema (Foto Ansa) – pubblicanews.it

Classe 1995, Tananai si è avvicinato da giovanissimo al mondo della musica. Il suo percorso è iniziato con lo pseudonimo Not for Us e nei primi anni della sua carriera si è dedicato soprattutto alla produzione di musica elettronica. Dopo aver pubblicato il primo album, To Discover and Forget, nel 2018 si è lanciato in una nuova avventura cambiando il nome d’arte e cimentandosi in un nuovo genere.

“Tananai” deriva dal soprannome con cui lo chiamava suo nonno quando era bambino, definendolo affettuosamente una “piccola peste”. Nel 2022 per l’artista è arrivata la svolta: il Festival di Sanremo gli ha permesso di raggiungere la notorietà e il suo brano Sesso occasionale, arrivato all’ultimo posto, si è rivelato un successo radiofonico.

Tananai e il ricordo di quando era bambino: “Non volevo farmi vedere”

In un’intervista al Corriere della Sera in seguito alla sua prima partecipazione a Sanremo, Tananai si è raccontato al pubblico parlando della sua vita prima della fama. L’artista è cresciuto nella periferia di Milano “senza problemi”, come affermato da lui stesso, se non per le prese in giro con cui ha dovuto fare i conti da ragazzo.

Tananai e il ricordo di quando era bambino: “Non volevo farmi vedere” (Foto Ansa) – pubblicanews.it

“Qualche battuta tipo ‘ciccione’ e qualche spintone”, ha riassunto il cantautore nell’intervista, spiegando di essere stato affetto da obesità da giovanissimo. “In seconda media ero un metro e 50 e pesavo 82 chili. Adesso ne peso 76 e sono uno e 82”, ha spiegato, per poi aggiungere di essere arrivato addirittura a non voler andare a scuola per un certo periodo per paura di farsi vedere dagli altri.

“Ero in carrozzina per un problema a un ginocchio”, sono state le sue parole. Con l’arrivo dell’estate, però, le cose sono cambiate: ha iniziato a seguire un’alimentazione sana e, con il passare del tempo, è cresciuto e si è sviluppato. Questa “trasformazione”, all’inizio, è stata sorprendente anche per lo stesso cantante: “Quando ho iniziato a piacere alle ragazzine, pensavo mi prendessero in giro”, ha confessato.

Cindy D

Classe 1997, dopo la laurea in Scienze sociali per la globalizzazione ho iniziato a collaborare con diverse redazioni. Appassionata di scrittura da sempre, mi interessano soprattutto i temi sociali e di attualità.

Recent Posts

Che Dio ci Aiuti è finito per sempre? Cosa si sa (e cosa no) sulla stagione 9

Che Dio Ci Aiuti, la stagione numero 9 si farà? Cosa è emerso sul nuovo…

1 mese ago

Lo ricordate nei panni di Re Giorgio III? Ora torna in una rom-com in cui lui è il professore e lei l’alunna

Lo abbiamo amato tutti nel ruolo di Re Giorgio nello spin-off di Bridgerton: oggi l'attore…

1 mese ago

Tradimento spoiler ultima puntata: dolore senza fine al funerale, la soap si chiude con un dramma

Tradimento, le anticipazioni dell'ultima puntata della soap opera turca: dramma senza fine al funerale del…

1 mese ago

Dove vedere gratis la finale dell’Eurovision 2025: canale Tv e streaming

Tutto pronto per la finale dell'Eurovision Song Contest 2025: ecco dove vederla in maniera del…

1 mese ago

Dopo Twilight Kristen Stewart torna in un nuovo film sui vampiri (ambientato negli anni ’80)

Kristen Stewart torna nel mondo dei vampiri dopo il ruolo di Bella Swan in Twilight:…

1 mese ago

Anticipazioni dalla Turchia – Tradimento: Oylum disperata corre in ospedale

Tradimento, le anticipazioni provenienti dalla Turchia: nuovo dramma per Oylum, costretta a correre in ospedale.…

1 mese ago