Tananai bullizzato da bambino: lo prendevano in giro per questo problema

Oggi Tananai è un cantante molto apprezzato dal pubblico, ma da bambino ha dovuto fare i conti con le prese in giro dei bulli.

Alberto Cotta Ramusino, in arte Tananai, si è fatto conoscere al grande pubblico con la sua partecipazione al Festival di Sanremo nel 2022, dove si è classificato all’ultimo posto con il singolo Sesso occasionale attirando le simpatie dei telespettatori grazie alla sua ironia, nonostante il risultato ottenuto. Oggi è un cantante molto apprezzato e seguito, che con la sua musica domina le classifiche. Eppure, da bambino è stato vittima di bullismo.

Tananai
Tananai bullizzato da bambino: lo prendevano in giro per questo problema (Foto Ansa) – pubblicanews.it

Classe 1995, Tananai si è avvicinato da giovanissimo al mondo della musica. Il suo percorso è iniziato con lo pseudonimo Not for Us e nei primi anni della sua carriera si è dedicato soprattutto alla produzione di musica elettronica. Dopo aver pubblicato il primo album, To Discover and Forget, nel 2018 si è lanciato in una nuova avventura cambiando il nome d’arte e cimentandosi in un nuovo genere.

“Tananai” deriva dal soprannome con cui lo chiamava suo nonno quando era bambino, definendolo affettuosamente una “piccola peste”. Nel 2022 per l’artista è arrivata la svolta: il Festival di Sanremo gli ha permesso di raggiungere la notorietà e il suo brano Sesso occasionale, arrivato all’ultimo posto, si è rivelato un successo radiofonico.

Tananai e il ricordo di quando era bambino: “Non volevo farmi vedere”

In un’intervista al Corriere della Sera in seguito alla sua prima partecipazione a Sanremo, Tananai si è raccontato al pubblico parlando della sua vita prima della fama. L’artista è cresciuto nella periferia di Milano “senza problemi”, come affermato da lui stesso, se non per le prese in giro con cui ha dovuto fare i conti da ragazzo.

Tananai
Tananai e il ricordo di quando era bambino: “Non volevo farmi vedere” (Foto Ansa) – pubblicanews.it

“Qualche battuta tipo ‘ciccione’ e qualche spintone”, ha riassunto il cantautore nell’intervista, spiegando di essere stato affetto da obesità da giovanissimo. “In seconda media ero un metro e 50 e pesavo 82 chili. Adesso ne peso 76 e sono uno e 82”, ha spiegato, per poi aggiungere di essere arrivato addirittura a non voler andare a scuola per un certo periodo per paura di farsi vedere dagli altri.

“Ero in carrozzina per un problema a un ginocchio”, sono state le sue parole. Con l’arrivo dell’estate, però, le cose sono cambiate: ha iniziato a seguire un’alimentazione sana e, con il passare del tempo, è cresciuto e si è sviluppato. Questa “trasformazione”, all’inizio, è stata sorprendente anche per lo stesso cantante: “Quando ho iniziato a piacere alle ragazzine, pensavo mi prendessero in giro”, ha confessato.

Gestione cookie