Numeri che fotografano la musica di oggi. Spotify presenta Wrapped 2022 svelando gli artisti, le canzoni, gli album e i podcast più ascoltati del 2022. Per il terzo anno consecutivo l’artista più ascoltato a livello globale è la superstar portoricana Bad Bunny, mentre “As It Was” di Harry Styles è la canzone con il numero di stream più alto in assoluto. Sfera Ebbasta (guarda qui la nostra intervista) è l’artista più popolare in Italia e “Brividi” di Mahmood e Blanco è la canzone più ascoltata.

I numeri nel mondo

Il vincitore del 2022 è star portoricana Bad Bunny che per il terzo anno consecutivo resta in cima alle classifiche come artista più ascoltato a livello globale con oltre 17 miliardi di stream, un vero record storico che attesta il successo senza confini della musica latina dell’artista. E per celebrare questo risultato, per tutti i brani di Bad Bunny presenti in piattaforma, Spotify sostituisce il proprio cuore verde con l’iconico cuore rosso dell’artista. Proseguendo, sul podio, anche Taylor Swift e Drake, seguiti da The Weeknd e BTS.

Taylor Swift, dopo aver battuto un altro record grazie all’ultimo album “Midnights” – il più ascoltato in un solo giorno in piattaforma – si conferma l’artista donna più ascoltata nel 2022 su Spotify con oltre 11 miliardi di stream, seguita da Doja Cat e Dua Lipa. I Maneskin restano gli artisti italiani più ascoltati all’estero, seguiti dai Meduza e Gabry Ponte. Chiudono la top 5 Ludovico Einaudi e Kina. Nella top 10 anche Laura Pausini che diventa l’artista donna italiana più ascoltata in streaming nel mondo.