Il Festival di Sanremo non è solo musica: nel corso di 74 edizioni, sono accaduti moltissimi episodi hot che hanno fatto spettacolo e scalpore. L’anno scorso c’è stato il bacio tra Fedez e Rosa Chemical, che ha infuocato il pubblico e l’umore di Chiara Ferragni, ma nel corso del tempo sono accaduti numerosi episodi simili. Ecco un breve riepilogo dei più memorabili.

In questi anni, moltissime vallette e co-conduttrici hanno sceso le famose scale del teatro Ariston: alcune erano più spaventate d’altre, ma tutte avevano una cosa in comune, erano bellissime. L’elemento scenografico delle scale permette all’ospite di fare un’entrata a dir poco trionfale: tra le più memorabili c’è quella di Belen Rodriguez e la sua farfallina. Scendendo quella scalinata, infatti, Belen ha mostrato un profondo spacco inguinale e il suo famoso tatuaggio che ritrae una farfalla. Quell’outfit ha fatto parlare per mesi il web: gli utenti si chiedevano – e alcuni lo fanno tuttora – se la showgirl argentina indossasse la biancheria intima. 

Per altre donne, invece, la scalinata ha rappresentato un vero e proprio scivolone. Stiamo parlando di Sabrina Impacciatore e Michelle Hunziker, che sono inciampate scendendo le scale. L’attrice, in realtà, è scivolata sul più bello: dopo aver superato tutti i gradini, i tacchi si sono incastrati nella voluminosa gonna, facendola inciampare davanti a milioni di persone. Per fortuna, Sabrina Impacciatore è riuscita a vivere il momento con ironia ed è scoppiata in una risata. Anche Michelle Hunziker è caduta sulle scale e Pippo Baudo l’ha aiutata a rialzarsi. 

Elettra Lamborghini, poi, è stata tradita dalla scollatura profonda del vestito. Durante l’esibizione di Musica e tutto scompare, in gara al Festival di Sanremo 2020, è stata costretta a coprirsi il décolleté con le mani. Dita von Teese, invece, ha organizzato una performance di burlesque rimanendo seminuda in una coppa di champagne durante l’edizione del 2010. Lo spogliarello è durato circa 10 minuti e ha decisamente scaldato la platea del teatro Ariston e il pubblico in collegamento televisivo. Anche Anna Oxa ha scardinato la moda sul palco sanremese: nel 1999 si presentò con dei pantaloni a vita bassa per mostrare il suo perizoma.