I Jalisse potrebbero tornare a Sanremo. Dopo 27 anni, è probabile che il duo torni sul palco dell’Ariston per cantare Fiumi di parole, la canzone con cui vinsero la kermesse canora nel 1997. Da quel momento i due cantanti hanno proposto ogni anno una canzone da portare al Festival, ma non sono mai stati selezionati. Fabio Ricci e Alessandra Drusian, tuttavia, stasera potrebbero avere la loro rivincita.
Si tratta di un’indiscrezione trapelata nelle ultime ore, che con tutta probabilità si rivelerà veritiera. Proprio durante la conferenza stampa in vista della quarta serata, Amadeus ha detto di non sapere niente di questa storia. Per contro, la co-conduttrice Lorella Cuccarini ha ammesso di averli visti mentre si aggiravano per le strade di Sanremo. Il pubblico è sicuro: dopo 27 anni da “esclusi”, i Jalisse sono pronti a tornare sotto le luci della ribalta e ricordare a tutti il brano con cui vinsero il Festival nel 1997. Negli anni, Fiumi di parole è diventato un cult anche grazie al film Ex di Fausto Brizzi, che racconta la storia di un fan appassionato dei Jalisse.
Il caso dei due cantanti è diventato virale sui social: davvero i Jalisse si esibiranno questa sera? Per ora non ci è dato saperlo: non resta che aspettare ulteriori chiarimenti da parte di Amadeus. Non è da escludere la possibilità che si tratti di una vera e propria sorpresa per il pubblico e che saliranno sul palco dell’Ariston senza preavviso, così come ha fatto Zlatan Ibrahimovic durante la prima serata del Festival.