La classifica provvisoria degli artisti che si sono esibiti durante la terza serata di ieri del Festival di Sanremo ha decretato un verdetto forse inaspettato. Ma credere nei propri sogni ripaga sempre e lo ha dimostrato Il Tre, che si è visto proiettato in un quarto posto in cui forse non credeva nemmeno lui. Un sogno a cui però sotto sotto un po’ ci sperava come ha ammesso nel video che ha postato in rete e diventato virale che mostra la sua reazione di fronte all’annuncio di essere nella top5 stilata dal televoto e dalla giuria radio. 

Il cantante, seduto sul letto insieme alla sua cagnolina da cui è inseparabile, è rimasto letteralmente basito sentendo pronunciare il suo nome da Amadeus. Lo vediamo alzare le braccia al cielo, attonito, probabilmente senza realizzare a fondo quello che era successo. Solo dopo qualche istante nella camera d’albergo esplode la gioia con l’arrivo anche di un amico altrettanto euforico. Poco prima che il direttore artistico del Festival leggesse gli esiti del voto aveva detto rivolto alla videocamera: “Chiamatemi pazzo, ma io ci credo”.

Sui social – spiegando di aver fatto il video con la convinzione di doverlo cancellare salvo poi scoprire che il suo desiderio più grande si era avverato – ha scritto a corredo del suo post: “Questo risultato è merito della grande famiglia che siamo. Chiamatemi pazzo, chiamatemi folle, ma io ci credevo così tanto da fare il video che pensavo che poi avrei cancellato ed invece me lo tengo stretto nel cuore. Credere ai sogni ripaga sempre”.