La 74ª edizione del Festival di Sanremo ha appena chiuso i suoi battenti, ma già l’attenzione è già rivolta al prossimo anno. Dopo l’addio di Amadeus sembra essere difficile poter fare meglio della rivoluzione che ha portato nella kermesse canora in termini di canzoni e di ascolti. Tuttavia il totonomi è già iniziato e si guarda alle possibili figure che potrebbero guidare l’edizione del 2025. Ci sono molte speculazioni al momento su chi potrebbe essere il prossimo direttore o direttrice del Festival della Canzone Italiana, anche se non ci sono altrettante certezze.
Tra questi nomi è spuntato quello di Sabrina Ferilli. Durante la presentazione della sua nuova serie tv, l’attrice è stata interrogata sulla possibilità di vederla alla conduzione di Sanremo. Con grande umiltà ha però preferito fare un passo indietro e ha dichiarato di non sentirsi all’altezza di un compito così impegnativo ed un ruolo così prestigioso. Ha affermato: “No, perché non so’ capace. Condurre Sanremo è una cosa enorme. Il clima a Sanremo 2024 era straordinario, Amadeus è preparatissimo, sa gestire, intrattenere, ti lascia spazio. Non so chi sarà il pazzo che lo farà il prossimo anno”.
Parole che rivelano la consapevolezza di Sabrina Ferilli che la conduzione del Festival di Sanremo è una sfida enorme, dato che è un evento di risonanza nazionale e internazionale che richiede competenze specifiche e una grande capacità di gestione. Insomma, sembra proprio che il nome di Sabrina Ferilli sia da depennare dalla lista dei potenziali conduttori. E allora chi rimane in campo? Tra i tanti che sono circolati come possibili successori di Amadeus abbiamo Antonella Clerici, Alessandro Cattelan, Stefano De Martino, Gerry Scotti, Paolo Bonolis e Lorella Cuccarini ma non si esclude che ne possano spuntare altri. Il futuro del Festival di Sanremo rimane dunque avvolto nel mistero, almeno per ora.