
Dopo le immagini, che vi abbiamo mostrato anche qui su Radio 105, raffiguranti personaggi famosi con le sembianze che avrebbero ora se non fossero scomparsi prematuramente, un altro artista ha realizzato opere con star in versione bambini.
Le star con le sembianze di bambini
Dalle star dell’hip hop del calibro di Kendrick Lamar e Lil Uzi Vert, ai personaggi di epiche saghe cinematografiche come quelli di “Star Wars”, con le sembianze di bambini: è questo il progetto dell’artista Gil Finkelstein. La serie di opere “The baby superstar” presenta artisti e volti noti, reali o immaginari, in età infantile. Per fare questo, Finkelstein ha lavorato grazie all’intelligenza artificiale i ritratti di personaggi come il rapper di “Humble.”, ma anche di la principessa Leila, dell’universo immaginario di “Guerre stellari”, interpretato nei film da Carrie Fisher. Attraverso l’elaborazione digitale delle fotografie, l’artista ha così ottenuto immagini molto realistiche che svelano come sarebbero le star fossero piccoli. I risultati sono disponibili su sul profilo Instagram del progetto.
Kendrick Lamar e Hellen Mirren
Nel frattempo, Kendrick Lamar ha pubblicato il video del singolo “Count Me Out“, tratto dall’ultimo album “Mr. Morale & the Big Steppers” uscito lo scorso maggio. La nuova clip del rapper, protagonista di uno show evento in Italia la scorsa estate, conta della partecipazione di Helen Mirren. Il contributo dell’attrice premio Oscar ha così portato l’artista statunitense ad avere in qualche modo un legame con Checco Zalone.