Ancora oggi è possibile trovare in un mercatino dell’usato dei veri e propri tesori che rischiavano di andare perduti. L’ultimo ritrovato è un video inedito di Michael Jackson per un videogame.

Michael Jackson per un videogame

Di recente è stato ritrovato un raro filmato del “Re del pop” realizzato per un videogioco della Sega che si pensava essere andato perduto. Il video era stato girato per un videogame intitolato “Scramble Training” e che, tra un classico arcade sparatutto e un’avventura interattiva creata per i giochi tematici di Sega World, vedeva la voce di “Billie Jean” coinvolto come narratore per guidare i giocatori. Stando a quanto riportato dal blog specializzato “Gaming Alexandria”, la clip è stata riscoperta tra gli oggetti di un mercatino nel Regno Unito ed è ora disponibile alla visione su YouTube.

La passione per il gaming

Nel corso della sua carriera, da grande appassionato di videogiochi, il compianto artista di “Thriller” ha contribuito in più di un occasione ai progetti della società giapponese, compreso l’arcade ispirato al film “Moonwalker” del 1988 di Jackson. Recentemente Yuji Naka, l’ex capo della squadra di sviluppo interno della Sega battezzata Sonic Team, aveva anche confermato che il cantautore scomparso nel 2009 aveva lavorato sulla musica per “Sonic The Hedgehog 3” del 1994.