A distanza di oltre tre anni dal suo ultimo disco “Vengo in pace”, Nesli torna sulle scene discografiche con un nuovo progetto.

Il ritorno di Nesli

Il ritorno del cantante, all’anagrafe Francesco Tarducci, è segnato dall’uscita il prossimo 10 marzo del nuovo albumNesliving Vol 4 – Il seme cattivo“. L’album, prodotto per interezza da Nesli con la collaborazione di Prince Vibe, è il frutto di un lavoro condotto con totale libertà di espressione da parte dell’artista e senza seguire nessun tipo di regola di mercato. Ecco che, nel suo nuovo lavoro il cantante vuole mettere al centro chi non fa sempre gol nella vita ed esprimere attraverso le 22 canzoni del disco quanto sia fondamentale sbagliare per poter imparare, rialzarsi e ripartire. Il disco include sia tracce soliste che diverse collaborazioni con Davide Shorty, Zoelle, Maruego, Jack The Smoker, Hanami, Raige.

 “’Nesliving’ è un mixtape che nasce dall’esigenza di racchiudere la mia vita dentro le canzoni. Siamo al quarto volume e il primo risale al 2008. Questo volume racconta gli ultimi 3 anni, fatti di cambiamenti e domande, qui ho cercato di darmi un po’ di risposte”, ha spiegato Nesli in un comunicato stampa. Ha aggiunto: “È un progetto musicale libero da strategie e tendenze, dalla ricerca spasmodica di un singolo da passare in radio, è un disco crudo e sincero, forse troppo. Prodotto da me con i miei collaboratori e con la partecipazione di artisti che stimo, alcuni emergenti, altri colleghi da anni. Consiglio di ascoltarlo in cuffia perché è un disco che parla all’anima e perché ci sono degli episodi in cui il rumore del contesto è importante quanto il messaggio stesso. Scrivo canzoni sospese, sono estraneo nel mio stesso ambiente, un outsider dal giorno zero, non rappresento nessun movimento se non me stesso, ecco perché il seme cattivo”.