Nel suo primo concerto al Mediolanum Forum di Milano Mr. Rain ha realizzato un sogno. Il videoclip iniziale proiettato sul ledwall principale racconta con immagini e video del suo passato e di chi era Mattia Berardi prima di diventare Mr. Rain, sottolineando l’importanza del percorso che ha condotto alla sua evoluzione. Narra come è arrivato a salire su quel palco ufficializzato sold out a poche ore dal live. 

Un palco che ha visto tante prime volte ed ora è tempo di quella di Mr. Rain che non ha dubbi: “Spero di farlo per tutta la vita”. Non sembra avere ansia da prestazione, ma ha tutta la voglia di vivere questo traguardo importantissimo: “Ho lavorato notte e giorno cercando di migliorare per arrivare a fare questo, sono emozionato ma anche soddisfatto di tutto il lavoro che ho fatto. Mi sento di aver fatto qualcosa di grande per me”.

A fare da sfondo al concerto ci sono un palco imponente, tre ledwall e una passerella che si estende fino al centro del parterre, dove si trovano fan di tutte le età. La scaletta del concerto include quasi trenta brani, coprendo le tre principali produzioni discografiche di Mr. Rain: Butterfly Effect, Petrichor e Fragile.

Lo show è arricchito da effetti scenici spettacolari, tra fuochi, laser, neve e, naturalmente, la pioggia, accompagnato da un corpo di ballo durante esibizioni di brani come Ipernova, Meteoriti, A forma di origami, Crisalidi e Fiori di Chernobyl. Tanti gli ospiti che arrivano uno dopo l’altro: Alfa, Sangiovanni, Fasma, Birdy e Clara con il singolo recente Un milione di notti.

Non può mancare nemmeno Supereroi, la hit sanremese con cui si conclude il suo primo Forum. Una canzone speciale di un anno speciale che “mi porterò sempre nel cuore”. Un trampolino che gli ha permesso di arrivare ad un pubblico più ampio e collezionare record tra streaming e classifiche. Ora è tempo di pensare al futuro con il tour 2024 che lo vedrà esibirsi al Palazzetto dello Sport a Roma il 26 novembre e di nuovo al Forum il 30 novembre. Nel frattempo, svela: “Sto terminando il mio nuovo album e studio spagnolo per avviare anche la mia carriera in Spagna”. Un futuro, dunque, che già da ora si prospetta molto ricco.