Lo aveva promesso ai suoi fan e ogni promessa è debito: il 19 maggio uscirà Come Te, il primo album di Matteo Paolillo. L’interprete di Edoardo Conte nella serie tv dei record Mare Fuori è reduce dal successo di ‘O Mar For, sigla dell’omonima serie. E ora, dopo aver fatto lanciato il primo singolo dell’album, Liberatemi, ecco che finalmente potremo ascoltare la tracklist completa del disco. 

Prodotto da Lolloflow per Ada Music Italy, Come Te è in preorder sullo shop di Warner Music in versione limitata autografata in bundle con i biglietti dei concerti che Paolillo terrà a fine anno. L’album sarà infatti presentato live nel corso del primo tour del cantante napoletano. Le date, prodotte da Otr Live, prenderanno il via dall’Alcatraz di Milano il 29 novembre, passando poi per l’Atlantico di Roma il 16 dicembre per approdare infine nella sua Napoli, alla Casa della Musica il 21 dicembre. 

Ma di cosa parlerà il primo album di Matteo? Ci saranno in primo piano alcuni temi che l’artista ha voluto mettere in evidenza: l’importanza dell’amore, del senso di comunità e della forza che c’è nel non avere paura di mostrarsi vulnerabili. Con questo progetto musicale, come ha spiegato lo stesso Paolillo sui social, il cantante si vuole distaccare dal personaggio che ha interpretato in Mare Fuori: “Racconterà di me e non più solo di Edo. Siamo tutti legati dalla stessa energia, tutti diversi ma tutti uguali. La mia voce sarà un soffio di empatia, un canto di speranza. Dove l’umanità si fonde sempre di più con la macchina, noi lotteremo sempre per le emozioni che ci rendono umani”.

Nella tracklist – oltre alle già citate ‘O Mar For, Origami all’Alba e Liberatemi – saranno presenti importanti collaborazioni con Gelo, PJ, Lolloflow e Clementino (con il brano Uragano, come preannunciato da Paolillo attraverso un selfie in studio con il rapper napoletano). Per i fan l’uscita di Come Te sarà anche l’occasione per poter incontrare Paolillo in tre instore che si terranno il 19 maggio a Milano alla Feltrinelli City Life, il 20 maggio a Napoli al Vulcano Buono e il 21 maggio a Roma al Valmontone Outlet.