Matilda De Angelis è fidanzata da circa un anno con Alessandro De Santis, del duo musicale I santi Francesi che abbiamo visto di recente alla loro prima apparizione al Festival di Sanremo 2024 con il brano L’amore in Bocca. A supportarlo c’era l’attrice che durante una delle serate era presente all’Ariston è stata salutata anche da Amadeus.
Nel corso di un’intervista, la De Angelis ha raccontato come la storia con Alessandro De Santis è iniziata per caso su Instagram, dove avevano iniziato a seguirsi a vicenda: “Vorrei poter raccontare la storia romantica di noi due che ci vediamo per la prima volta a un concerto, ma la verità è che avevo sentito alcune sue canzoni già due, tre anni fa e che ci siamo conosciuti su Instagram, dove avevamo cominciato a seguirci a vicenda”.
Seppur l’inizio non sia stato da film d’amore, la loro storia è davvero “romantica, al di là di come è iniziata, perché romantici lo eravamo noi”. Un amore arrivato all’improvviso che l’ha “investita come un camion a 250 all’ora”. Ma cosa l’ha colpita di De Sanctis? “Sicuramente Alessandro ha catturato la mia attenzione anche per le sue doti di artista. Ha, forse, la voce più bella che abbia mai sentito in vita mia. Ma mi sarei innamorata di lui anche se avesse fatto il panettiere, il giardiniere o l’impiegato di banca”.
I due sono stati paparazzati per la prima volta nel gennaio 2023 durante una passeggiata per le strade di Verona. Erano mano nella mano e si scambiavano abbracci e baci non lasciando alcun dubbio sulla natura del loro rapporto. Non molto tempo prima, la De Angelis si era lasciata con Pietro Castellitto, figlio del noto regista. “Sono sempre stata molto controllata nelle relazioni e di indole sono ultra indipendente. Ora sono contenta perché aspettavo una persona così”.