Lasciatevi alle spalle travestimenti, film horror e dolcetto o scherzetto perché Halloween è ormai archiviato e già si pensa alla prossima festa: il Natale. Poco più di 50 giorni ed ecco che saremo immersi nell’atmosfera natalizia tra cenoni, regali, alberi da addobbare e chi più ne ha più ne metta. E chi se non lei può dare il via al clima natalizio? Stiamo parlando ovviamente di Mariah Carey, la regina indiscussa delle festività, che ha condiviso un video già diventato iconico attraverso i suoi canali social.
Nel filmato, la cantante appare simbolicamente intrappolata in un blocco di ghiaccio, creando suspense e attesa per ciò che verrà mentre il timer sopra di lei scocca la mezzanotte del 1° Novembre. La scena prende una svolta divertente quando individui in maschera da Halloween entrano in scena con asciugacapelli e sciolgono gradualmente il ghiaccio che circonda Mariah. Come una moderna e festosa Cenerentola, la popstar emerge dal suo “incantesimo invernale” indossando l’iconico abito rosso di Babbo Natale.
Con un entusiasmo contagioso, Mariah proclama con un acuto: “It’s Time!” (È il momento!), seguito dall’inizio della melodia intramontabile, All I Want for Christmas Is You. E nella clip non appaiono solo lei e le comparse, ma entrano in scena anche i due gemelli della cantante, Moroccan e Monroe, che si uniscono alla celebrazione natalizia creando un’atmosfera calorosa e familiare.
Il video, carico di spirito natalizio e umorismo, segna l’inizio ufficiale della stagione delle festività, con Mariah Carey al timone per guidare il pubblico nel mondo incantato del Natale. Del resto, come gli utenti non hanno potuto fare a meno di sottolineare tra i commenti con ironia, lei se la ride di gusto dato che anche quest’anno il suo conto corrente si arricchirà notevolmente per tutte le volte che le radio e le tv passeranno il suo singolo.
Il brano risale al 1994 ed è il primo estratto dal quarto album della cantante, Merry Christmas. Da allora, puntualmente intorno a questo periodo e ancora di più verso dicembre, ci fa compagnia (o per qualcuno ci tormenta). Un successo tale da aver guadagnato oltre 50 milioni di royalties e aver venduto 16 milioni di copie diventando il singolo più venduto della Carey e una delle canzoni natalizie più iconiche di sempre.