Il tormentone “I’m looking for a man in finance” sta spopolando sui social, in particolare su TikTok, dove l’audio è stato condiviso più di 40 milioni di volte. La frase, che tradotta significa “Cerco un uomo che lavori nella finanza”, è diventata virale grazie a Megan Boni, una ventisettenne di New York conosciuta sui social come Girl on Couch. Megan ha pubblicato il post originario il 30 aprile 2024, in cui canticchiava queste parole senza alcuna base musicale, né particolare attenzione alla qualità del video. 

Quello che era nato come uno scherzo è diventato un fenomeno mondiale. Megan stessa ha scherzato sul fatto che il successo fosse del tutto inaspettato. “Forse ho scritto la canzone dell’estate?”, ha scritto nel suo post, chiedendo ironicamente se qualcuno potesse trasformare il suo brano in una canzone vera e propria. La risposta del pubblico è stata travolgente: il video è stato ricondiviso milioni di volte, con parodie, coreografie e interpretazioni ironiche, inclusa quella del Ministero della Difesa di Singapore.

Il testo del tormentone è semplice: “Cerco un uomo che lavori nella finanza. 6 piedi e mezzo (circa 1,90 m). Occhi azzurri”. Un identikit ironico dell’uomo perfetto che ha attirato l’attenzione anche di celebrità come Finneas Eilish, fratello della cantante Billie Eilish. Megan ha spiegato che il brano nasce dalla frustrazione delle esperienze con le app di incontri e dalla voglia di fare autoironia sulle aspettative irrealistiche che spesso si hanno in amore. “Volevo solo prendere un po’ in giro le ragazze che come me si lamentano di essere single ma poi hanno una lista di bisogni impossibili”.

Ma non è finita qui perché il fenomeno ha raggiunto vette inaspettate quando è uscita una versione del brano registrata insieme al famoso DJ David Guetta. Questo successo inaspettato ha permesso a Megan di firmare un contratto discografico con Universal Music Group. La base segue l’arrangiamento di Billen Ted del brano di successo del Far East Movement Like a G6, che utilizza la melodia familiare del singolo di successo. A questo si unisce la famosa voce di Megan in sottofondo, in un pezzo pronto a risuonare tutta l’estate nei club.

@girl_on_couch

Can someone make this into an actual song plz just for funzies

♬ original sound – Girl On Couch

@grxciefox @David Guetta #vegas @Encore Beach Club #finance ♬ original sound – Gracie