Mahmood ha appena svelato un assaggio del suo nuovo singolo Ra ta ta. I fan hanno  potuto ascoltare parte del testo e della melodia grazie ad un’anteprima su TikTok, Instagram e YouTube. Il singolo, prodotto da Katoo e Madfingerz, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio a partire da venerdì 14 giugno, sotto l’etichetta Island Records/Universal Music.

Il nuovo brano arriva dopo il grande successo di Tuta Gold, classificatosi al sesto posto al Festival di Sanremo 2024 ma ampiamente apprezzato dal pubblico. Con quasi 95 milioni di ascolti su Spotify e quattro dischi di platino, il pezzo ha contribuito significativamente al successo dell’album Nei letti degli altri.

L’artista punta ancora una volta a dominare le classifiche della vicina stagione estiva, con un pezzo che si preannuncia come una nuova hit. Scritto da Mahmood e Jacopo Ettorre, Emilio Barberini e Francesco Catitti, Ra ta ta è un racconto di giovani alle prese con una quotidianità difficile fra insulti e compagnie sbagliate.

Le immagini del testo mescolano elementi d’infanzia, come giochi e succhi di frutta, con la realtà dura e cruda del disagio sociale. Le parole sparate come proiettili, diventano un’arma di difesa contro le ingiustizie, in un ossimoro di abbandono e resistenza.

Ra ta ta sarà uno dei brani più ascoltati dell’estate 2024? Confermerà Mahmood come uno degli artisti più influenti della scena musicale italiana?

Ecco il testo di Ra ta ta:

Su una terrazza
Con quelli come me
La faccia mulatta
Bocca mitraglia
Ciuk ciuk
Fuori fa-fa-fa-fa-fa-fa-fa
Solo Ra-ta-ta-ta-ta-ta-ta
Vedi Billie col balaclava
Senza mamma-ma-ma-ma-ma
Li vedrai ballare
Puntando al cielo le lame
Dentro la città-ta-ta-ta-ta
Di Dio
Di Dio