Mahmood ha sorpreso i suoi fan cambiando radicalmente look per il suo nuovo brano Cocktail d’amore. Il trentunenne, noto per la sua immagine austera con i capelli rasati, ha ora fatto crescere i capelli e ora si è presentato con un ciuffo sulle sue storie di Instagram. Dai pochi fotogrammi che abbiamo, possiamo notare come abbia un aspetto diverso e più rilassato rispetto al suo stile precedente. Nello scatto realizzato per ringraziare chi lo segue del supporto, indossa una felpa grigia oversize e un copricapo azzurro da cui fuoriescono folti capelli castani che lo rendono quasi irriconoscibile. 

Mahmood, due volte vincitore del Festival di Sanremo, sembra dunque abbracciare una nuova fase della sua carriera e della sua vita, mettendo alle spalle i suoi fantasmi personali. La sua crescita musicale è ora accompagnata da un cambio di immagine, mostrando un lato più spensierato e innovativo. Il cantante del resto non ha mai nascosto di aver avuto un’infanzia difficile, crescendo con la madre dopo che suo padre se ne andò quando lui aveva solo 5 anni. 

Parlando di quei momenti, aveva raccontato: “A volte cerco di offuscare i ricordi del passato”. Riguardo al padre, invece, aveva sostenuto: “È strano da dire, ma è come se io non avessi più sentito la mancanza. Mamma mi portò dallo psicologo. Mi estraniavo, psicologicamente e non solo. Mi chiudevo nello sgabuzzino di casa”. Al terapeuta però disse: “Che non avevo problemi. Forse era semplicemente un modo per proteggermi. Oggi quello sgabuzzino sono diventate le mie canzoni”.

Mahmood ha sempre avuto un carattere molto chiuso che sta cercando di limare nel corso del tempo come ha confessato lui stesso: “Solo crescendo ho imparato ad abbracciare, a dare baci, a mostrare il mio affetto”. Ed ora ecco questa sua nuova fase, più libera come dimostrano i capelli folti. Adesso non ci resta che attendere qualche scatto ufficiale per giudicarne a pieno la trasformazione.