
Mentre si esibiva allo Sportpaleis di Anversa, in Belgio, Madonna ha parlato del suo ricovero in ospedale avvenuto a giugno che aveva destato preoccupazioni per la sua salute. Sebbene ne avesse parlato brevemente durante le esibizioni a Londra, in Belgio la spiegazione è stata più dettagliata.
Durante l’esibizione, Madonna si è commossa raccontando la sua esperienza di ricovero in ospedale: “Meno di 4 mesi fa ero in ospedale incosciente e si pensava che avrei potuto non farcela. Se sono qui è per un ca**o di miracolo. Probabilmente mia madre, che Dio la benedica, mi stava guardando da lassù e ha detto: “Figlia mia, non è ancora il tuo momento”.
Madonna ha riflettuto sulla sua infanzia e sul rapporto con sua madre durante la sua degenza in ospedale. La cantante ha già raccontato in passato di sua madre, rivelando l’influenza che ha avuto sulla sua vita e sulla sua carriera. Vale la pena ricordare che la madre di Madonna è morta di cancro al seno quando la cantante aveva solo cinque anni: “All’improvviso ho provato compassione ed empatia per mia madre e non mi riferisco alla sua morte, ma alla solitudine che deve aver provato stando lì in ospedale, sapendo che non sarebbe sopravvissuta. A me invece è stata concessa un’altra possibilità e sono grata per questo”.
“Vi confesso che in questo momento non mi sento granché bene, ma non posso lamentarmi perché sono viva. Ringrazio Dio per i miei figli e per il vostro amore e sostegno”, ha concluso la cantante.
Il tour Celebration ha subito un ritardo di tre mesi, ma è finalmente iniziato il 14 ottobre con quattro spettacoli alla O2 Arena di Londra, invece che a Vancouver il 15 giugno, come inizialmente previsto.
— v (@ViralThingz) October 22, 2023