Madame, il cui vero nome è Francesca Calearo, ha scelto i social per chiarire dopo un lungo silenzio la sua situazione ambigua sulla questione vaccini: la giovane popstar è indagata per falso ideologico nell’ambito di un’inchiesta su un giro di falsi vaccini per aggirare il sistema sanitario e ottenere il maniera fraudolenta il Green Pass.

Madame è stata denunciata in quanto cliente di uno dei due medici arrestati dopo le indagini. Si tratta del suo medico di famiglia storico, lo stesso dei suoi genitori, novax, come lei stessa racconta: “Sono nata e cresciuta in una famiglia che per vari motivi ha iniziato a dubitare dei medici e della medicina tradizionale. In effetti non solo non ho eseguito il vaccino anti Covid, ma non ho anche altri vaccini. Non giudicherei a priori le scelte di una madre e di un padre innamorati di una figlia perfettamente sana, nata dopo un aborto risalente a qualche anno prima. Si fa presto a partire dalla ricerca di un’alternativa e finire in un girone infernale di complottismo. Durante il Covid i miei ci sono cascati”. 

Quindi Francesca Calearo testimonia la difficoltà sua e della famiglia di sottoporsi ai vaccini.
Poi, finita la pandemia, la cantante si redime: “Così, una volta fuori dal marasma della pandemia, con l’ansia quasi a zero e nessuna pressione esterna, decido di iniziare a stapparmi le orecchie e cominciare finalmente a documentarmi. Noto da video, documenti, dibattiti, interviste, che tutto ciò che mi dicevano i miei erano esattamente le teorie che sostenevano personaggi ignoranti in materia medica e chiaramente sopraffatti dalla paura. Al che mi sono spaventata, e ho intuito di aver tenuto le orecchie tappate troppo a lungo. Un giorno a pranzo in montagna arriva una telefonata dalla Questura“. Le hanno quindi notificato l’avviso di garanzia, in quanto indagata per la questione delle finte vaccinazioni.

“Dopo una lunga chiacchierata con un medico infettivologo e una revisione delle mie ultime visite, lui mi prescrive una serie di vaccinazioni che reputa essenziali. Gli espongo ogni mio dubbio, lui pazientemente mi risponde con disponibilità e io comprendo”. Ora quindi Madame sta recuperando tutti i vaccini non fatti negli anni. La pressione mediatica, però, rimane molto forte su di lei, così come le critiche sulla sua presenza sia al concertone di Capodanno appena passato che alla sua partecipazione a Sanremo tra un mese. Per cercare probabilmente di calmare le acque, Madame ha chiuso il suo messaggio social con un appello prescienza: “A tutte le persone che mi hanno scritto che ho fatto bene a non vaccinarmi: invito tutti a informarsi a mente lucida, senza farsi prendere dal panico. Fidatevi delle persone giuste. Nessuno vuole il nostro male. Lottiamo tutti quanti per un solo motivo: stare in salute, stare tranquilli”.