Il pubblico lo chiedeva a gran voce da mesi e Luchè non ha voluto tradirlo: è infatti tornato con un nuovo progetto. Già l’annuncio aveva sorpreso i fan: nella tracklist del disco ci sarebbe stato anche Non siamo uguali feat. CoCo, brano che non era mai stato pubblicato ufficialmente ma che aveva fatto impazzire tutti dal primo ascolto. Ora DVLA Vol. 2 è fuori ovunque, a un anno da Dove volano le aquile

A Che stai dicenn (feat. Paky), La notte di San Lorenzo e Purosangue (feat. Shiva) si uniscono Niente, Non siamo uguali e Rispetta il re: tre brani in cui Luchè mostra come la sua musica abbia un impatto fondamentale sulla scena rap italiana. Queste tracce rispecchiano in modo nudo e puro la sua vita, senza mai piegarsi alle mode del momento

Il progetto DVLA Vol. 2 conferma ancora una volta la versatilità di Luchè nonché la sua grande abilità nel passare da un’atmosfera ad un’altra. Nell’album è un continuo mix di emozioni da potenti banger a tracce più chill, il tutto senza mai perdere la forza, il flow e l’attitudine street che da sempre caratterizzano il suo stile e l’icona che è diventato nel suo genere in Italia. 

Abbiamo parlato prima di Dove volano le aquile, l’album certificato disco di platino in cui il rapper si è messo alla prova dando vita ad un disco di sperimentazione e avanguardia pur rimanendo fedele a sé stesso. DVLA Vol. 2 ne è il secondo capitolo ed il naturale proseguimento e verrà presentato live nel Luchè summer tour 2023. Il tour prenderà il via a luglio con date esplosive pronte ad incendiare l’estate. 

Accompagnato da Rosario Donniacono (consolle), Carmine De Rosa (batteria) e Salvatore Allozzi (tastiera), Luchè porterà tutta la sua energia e le sue barre sui palchi dei principali festival italiani. Tante le date toccate nel calendario in continuo aggiornamento: Imola (Imola Summer Sound), Pula (Ogopogo Summer Festival), Legnano (Rugby Sound Festival), ma anche Collegno (Flowers Festival), Palermo (Wave Summer Festival) e Servignano (NoSound Fest). Gran Finale a Matera (Castello Tramontano), Patti (Indiegeno Fest), Cinquale (Viper Summer Festival) e Gallipoli (Parco Gondar).