L’aria di Sanremo porta con sé sempre qualche polemica di troppo ed è il caso di quanto è accaduto ad una delle cantanti in gara che è stata coinvolta – suo malgrado – in una classica “bordata”. Parliamo di Alessandra Amoroso che è stata attaccata frontalmente da una frecciatina da parte di Loretta Goggi. In un celebre programma Rai, la Amoroso veniva imitata e, chiamata ad esprimere il suo giudizio sull’esibizione appena ascoltata, la Goggi si è scagliata contro “Sandrina”. 

La giurata del programma ha infatti sostenuto: “Mi sono ricordata quando ad ‘Amici’ ad Alessandra Amoroso, hanno chiesto di cantare ‘Maledetta Primavera’, con Jurman che era il suo insegnante, e che lei ha fatto così”. A quel punto ha imitato una presunta faccia disgustata che avrebbe fatto la Amoroso. Poi ha continuato: “Beh per forza, per una che vuole fare Etta James, Anastacia, ‘Maledetta Primavera’ è troppo pop”. 

Il conduttore Carlo Conti ha dunque cercato di uscire da quella che aveva già capito sarebbe diventata una polemica e ha replicato facendo notare: “Poi però l’ha cantata”. Loretta Goggi non è sembrata placarsi e, al contrario, ha affermato: “Sì sì, l’ha cantata. Non dico come però. No, non lo so come l’ha cantata, però l’ha cantata”.

Parole che non sono piaciute affatto agli utenti dei social, soprattutto ai fan di Alessandra Amoroso. Molti appassionati del programma Amici di Maria De Filippi, inoltre, si sono detti certi che non sia mai accaduto l’episodio. In pratica nessuno le avrebbe mai chiesto durante il talent show di cantare Maledetta Primavera. Dalla cantante, per il momento, nessuna replica anche perché i preparativi per Sanremo fervono.