Lenny Kravitz è uno degli uomini più desiderati al mondo, eppure è single. E non solo, è anche casto da ben 9 anni. A rivelarlo è lui stesso in un’intervista al Guardian in cui ha ammesso che dopo il divorzio dall’attrice Lisa Bonet da cui ha avuto la figlia Zoe era diventato un “donnaiolo”. Poi, però, tutto è cambiato dopo aver intrapreso un “viaggio spirituale” che non prevede storielle temporanee. Ora è infatti alla ricerca di un’anima gemella perché non voleva diventare come suo padre, il produttore Sy Kravitz che ha più volte tradito la madre, l’attrice Roxie Roker. 

Certo, era sulla buona strada e infatti cambiare non è stato così semplice: “Ci sono voluti anni di disciplina per fare in modo che i miei desideri non avessero la meglio su di me”. Alla fine, comunque ci è riuscito. Quanto alla sua ricerca dell’anima gemella, non ha fretta di trovarla ma ciò non significa che non la stia cercando. Nel 2019 aveva dichiarato a People: “Spero ancora di incontrare il famoso ‘amore per sempre”. E ancora prima, nel 2001, diceva all’Independent: “Non ho mai avuto problemi a incontrare donne, ma trovo difficile incontrare la donna giusta. Non sono mai stato interessato solo all’intimità fisica, cerco piuttosto qualcuna con cui parlare per tutta la notte, il cui spirito sia in sintonia con il mio”.

Nel frattempo comunque si è dato parecchio da fare: ha frequentato Kylie Minogue nel 1991, Vanessa Paradis tra il 1992 e il 1997 e nel 1998 è stato protagonista di un breve flirt con Natalie Imbruglia. Poi è arrivata nella sua vita Nicole Kidman, tra il luglio 2003 e il gennaio 2004, seppur mantennero la loro relazione segreta. E ancora nl 2004 Marisa Tomei (molto amica dell’ex moglie Lisa Bonet e madrina della loro figlia Zoe) e nel 2005-2006 con Michelle Rodriguez. Non solo comunque colleghe e attrici, ma anche modelle come Kate Moss nel 1999 e Adriana Lima tra il 2002 e il 2003.