Chi c’è sotto al casco di Charles Leclerc? Potremmo dire che c’è chi non ti aspetti, anche se ben si capisce di chi si tratta visti i numerosi tatuaggi tra cui quello con la scritta “Il ballo della vita”. Forse ora avete capito: si tratta di Damiano David, frontman dei Måneskin. Il leader della nota band romana ha infatti condiviso una foto e un video che lo mostra in barca in compagnia degli altri componenti della band mentre indossa il casco del pilota della Ferrari. Un incontro insolito che ha suscitato grande interesse tra i fan di entrambi i mondi: la musica e la Formula 1.

Damiano David ha ringraziato Charles Leclerc per il suo gesto gentile nel regalargli il casco, dimostrando così la sua passione non solo per il calcio (Damiano è tifosissimo della Roma), ma anche per le corse automobilistiche. Nel commento allo scatto e al filmato, ha scherzato dicendo: “Grazie Charles Leclerc, il miglior regalo di sempre. Ultimamente ti vedo più spesso di mia mamma”. Questa battuta suggerisce che i due si siano incontrati più volte di recente, forse a causa di un’amicizia in crescita tra il cantante e il pilota di Formula 1.

Una delle ultime occasioni è sicuramente stata il Gran Premio di casa per la Ferrari, quello che si è svolto il weekend tra il 2 e il 3 settembre sulla pista di Monza. Gran Premio che ha visto le rosse rifarsi dopo una stagione a tratti deludente, con il terzo posto di Carlos Sainz e il quarto di Charles Leclerc. E proprio al circuito di Monza – ospite della Ferrari – era presente il frontman dei Måneskin, come dimostrano le foto che ha postato sui social. Lo vediamo in pista, con indosso un casco (non quello di Leclerc) e poi parlare proprio con il monegasco. Sarà stato qui che gli ha chiesto il suo casco, magari in cambio di un cd autografato?