Dopo 18 anni di fidanzamento, Laura Pausini e Paolo Carta sono convolati a nozze. A rivelarlo è stata la cantante stessa, che ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto della cerimonia, accompagnata dalla frase: “Abbiamo detto sì” e ha poi condiviso con i fan un video dei festeggiamenti: “Questa è la nostra promessa di matrimonio. C’è già tutto ciò che vuoi davanti a noi”. Per le sue nozze, la Pausini ha indossato una giacca bianca e un abito lungo dello stesso colore, con accessori romantici da sposa, dal velo non lungo ai guanti in pizzo. Con una pettinatura raccolta, felice e sorridente tiene per mano il marito, sullo sfondo di una scenografia di fiori candele.

La cerimonia si è svolta in gran segreto nella casa dei genitori di Laura, in un contesto privato dedicato solo a familiari e a pochi amici intimi. La cantante aveva, infatti, escogitato un piano per mantenere la sorpresa: aveva invitato tutti ad una cena con la scusa di festeggiare il suo trentennale di carriera.

Hanno atteso a lungo, ma alla fine si sono detti sì. Laura e Paolo hanno iniziato a frequentarsi nel 2005 e la cantante non ha mai nascosto le difficoltà iniziali di questo nuovo amore: “Ho impiegato tantissimo ad accettare questo amore, che invece era forte. Paolo l’ho preso con i suoi tre figli, che allora avevano 12, 11 e 3 anni”. Insieme, nel 2012 sono diventati genitori di Paola e il loro amore, come attestato oggi, non potrebbe essere più solido.

Nel docufilm che racconta la carriera e i dettagli della vita privata della Pausini, “Piacere di conoscerti”, l’artista ha spiegato la ragione della decisione di rinviare per così tanto tempo le nozze: “Paolo mi ha chiesto di sposarlo nel 2012, in un bar di fronte al centro diagnostico dove un mese dopo avremmo scoperto di aspettare Paola. Ragion per cui abbiamo scelto di rimandare: ‘Quando lei sarà più grande porterà le fedi’, ci siamo detti”.