Il nuovo, attesissimo, album di Laura Pausini Anime Parallele uscirà il 27 ottobre 2023, ma nel frattempo la cantante romagnola continua a dare ai suoi fan qualche piccola anticipazione alimentando ancor di più la curiosità di tutti riguardo questo progetto. Ora è la volta di un brano molto particolare e sentito per lei in quanto si tratta di un duetto con la figlia Paola, avuta da Paolo Carta suo marito e chitarrista nella band. La cantante ha deciso di regalare ai suoi seguaci un’anteprima di Dimora naturale che sarà reso disponibile digitalmente il 20 ottobre, con anche la versione in spagnolo intitolata Hogar natural.

Il tutto è avvenuto attraverso un post su Instagram in cui mostra uno spezzone dell’emozionante duetto tra Laura Pausini e sua figlia Paola. È la prima volta in cui madre e figlia condividono insieme il microfono e sembra che Paola abbia preso un certo talento musicale dalla mamma e dal papà.  Il video di presentazione su Instagram, oltre ad un piccolo stralcio di Dimora naturale, cattura anche il momento in cui Laura esprime la sua gioia e congratulazioni alla figlia per questa collaborazione unica. 

Il testo sembra raccontare una storia d’amore chiedendo al proprio amato di rimanere “qui” dove “non resiste il rumore del tempo”. A Paola è affidato il ruolo dei controcanti: la si vede impegnata in sala di registrazione con un mixer in primo piano. Una volta concluso il pezzo, inizia un dialogo tra le due. Laura le chiede: “Quindi questa canzone l’abbiamo cantata insieme?”. Di fronte alla risposta affermativa della figlia, domanda: “Ti sei sentita bene?”. Paola sembra intimorita dall’aver fatto un buon lavoro: “Non so se l’ho fatta bene o no però vabbè…”. Ma la Pausini non ha dubbi: “Secondo me sì, devi essere molto contenta, dammi la mano… congratulazioni, brava, sei stata molto brava”. La cantante poi si scioglie quando la figlia replica: “Ho imparato da te”. Che sia l’inizio di una florida carriera?