La figlia di Laura Pausini e del chitarrista Paolo Carta, Paola, ha compiuto 11 anni. La mamma le ha dedicato un post sui social per farle gli auguri con parole che ben fanno comprendere l’amore che ha nei suoi confronti. Lo ha fatto attraverso una carrellata di immagini che le ritraggono insieme sia nel passato che ora, accompagnate da una dolce dedica. Ma vediamo cosa ha scritto: “Perché sei il posto più bello che ho visto sulla mappa del mondo. Quello che fra tutti preferisco. In cui farò sempre ritorno… E ti ho sentito a me uguale da sempre, dal primo giorno. Noi non ci siamo mai lasciate le mani neanche per un secondo…”.

E ancora ha proseguito: “Perché io ti ho chiamato ‘casa’ dal primo momento, Tu il soffitto ed io il pavimento, le pareti portanti sono un sentimento, le tue braccia la stanza dove mi addormento… E se mi stringi non c’è un altro posto dove vorrei andare, dove vorrei abitare.. In questo tempo dove tutto cade, Tu sei la mia dimora naturale”. Parole queste ultime che ai fan della Pausini non suoneranno come nuove dato che sono i versi che compongono il brano Dimora naturale.  

Ovviamente non è una canzone scelta tra le tante. Per il giorno in cui Paola soffia su undici candeline, infatti, Laura ha postato le frasi del brano dedicato a lei e con cui per la prima volta lei e la figlia hanno duettato insieme. Tutti ricordiamo il post con cui la Pausini aveva annunciato questo “featuring” insolito, con Laura che si complimentava con Paola per la sua performance e lei che le rispondeva “Mamma, ho imparato da te”.  Si capisce da questi piccoli grandi gesti, dunque, quanto ci sia un legame speciale tra Laura Pausini e la figlia. La star della musica italiana, del resto, non ha mai perso occasione per ribadire via social l’amore per la sua Paola.