Sorpresa durante la tappa milanese del 17 gennaio al Mediolanum Forum di Assago per Laura Pausini e per i suoi fan. Inaspettatamente, infatti, sul palco è salito un caro amico e collega, Biagio Antonacci, dando vita ad un momento indimenticabile per il pubblico. Colpi di scena a cui Laura ci ha abituato nel corso del suo ultimo tour, caratterizzato da diversi episodi virali. A Rimini, ad esempio, la cantante ha interrotto il concerto per rimproverare uno spettatore distratto al cellulare. A Firenze, invece, ha ricevuto sul palco la benedizione di un parroco fan, mentre a Padova ha sorpreso la sorella con una videochiamata dal palco.

La tappa milanese ha confermato l’unicità di questo tour, con l’inaspettato duetto tra Laura Pausini e Biagio Antonacci. Quando Antonacci è salito sul palco, il pubblico ha reagito con un fragoroso applauso. I due artisti hanno poi regalato una performance emozionante, eseguendo insieme Tra Te e Il Mare, il brano scritto dal cantautore proprio per Laura Pausini. Le migliaia di voci dei fan presenti si sono unite a loro, creando un’atmosfera magica e coinvolgente. 

Come detto, si trattava di qualcosa di non previsto. Lo si è capito subito dalla sorpresa della Pausini che, più che pensare a cantare con lui, è corsa ad abbracciarlo e più volte ha provato a dirgli qualcosa lasciando intendere che non se l’aspettava. Poi, una volta conclusa la performance, ha affermato rivolta verso Biagio: “Che str*****to! Gli ho chiesto di venire a Bologna e mi ha risposto che era a Milano a presentare il disco. Poi quando sono a Milano? ‘Mi dispiace, ma sono in promozione’”. 

A quel punto Biagio ha replicato, riferendosi al suo ultimo album: “Ero a cena, a cena con gli dei ma ho detto vado dall’unica dea che conosco, tu!”. Infine Laura, una volta che Antonacci si era allontanato, ha raccontato al pubblico le sue emozioni: “Una botta al cuore, una vera sorpresa: perché quando i sentimenti sono veri le cose ritornano e Biagio era già venuto a trovarmi su questo palco anni fa!”.