
Il tanto atteso film concerto sul Chromatica Ball Tour di Lady Gaga farà il suo debutto il 25 maggio su HBO, regalando agli spettatori un’immersione emozionante nella straordinaria performance della popstar al Dodger Stadium di Los Angeles nel settembre 2022. Davanti ad una folla di 52.000 persone, Lady Gaga ha incantato il pubblico con una serie di successi indimenticabili, dal classico Bad Romance al trascinante Just Dance, dal rivoluzionario Born This Way al toccante Rain on Me, passando per l’energico Stupid Love.
Il trailer del film postato dalla stessa artista sui social offre uno sguardo coinvolgente sulla potenza e l’energia di Lady Gaga sul palco mentre si esibisce in brani che hanno segnato un’epoca nella musica pop. La popstar stessa ha condiviso la sua eccitazione per la pubblicazione del film, descrivendo il Chromatica Ball come un periodo di immensa creatività che ha coinvolto moda, danza e musica.
Su X ha scritto: “Sono così emozionata che finalmente possiamo condividere il film ‘The Chromatica Ball’ con il mondo. Questo film racconta un periodo di immensa creatività…la moda, la danza, la musica. Ripercorrere il tour mi lascia senza parole per come ci siamo incontrati – vi siete presentati tutti per la musica e per l’arte in grande stile, e con un livello di eccitazione e di libertà che non dimenticherò mai. Stadio dopo stadio. Folla esaurita. I canti assordanti. Chromatica era una vendetta colorata. Il caos di tutto ciò è diventato pura energia e vita. Con una texture migliore da vivere dal vivo”.
Ha poi proseguito ringraziando tutti i suoi fan per averle permesso di arrivare dov’è arrivata: “L’accettazione di sé è un tema che attraversa tutte le mie canzoni. Credo che sia sempre possibile scavare in profondità e trovare la propria grandezza. La scoperta di sé è un’arte. L’amor proprio è una pratica. Vi amo, mostri, più di quanto possa dire. Riconoscetevi in ogni voce, ogni scelta di tessuto, nella coreografia, in ogni immagine… Ecco la verità – non importa dove la vita o la carriera mi ha portata, il mio tempo con voi è sempre un percorso per tornare a una parte molto potente di me stessa. In uno stadio pieno di VOI ha preso vita. Grazie per questa sensazione, spero che vi sentirete visti quando guarderete questo film. E sappiate che l’ho editato con attenzione per onorarvi”.
Nina Rosenstein, vicepresidente esecutivo della programmazione di HBO, ha elogiato Lady Gaga come un’artista unica nel suo genere, definendo il concerto Gaga Chromatica Ball un’esibizione straordinaria che mette in mostra la vasta gamma di talenti della popstar. Il film concerto, interamente prodotto, diretto e creato da Lady Gaga stessa, rappresenta un omaggio al tour che è stato rimandato due volte a causa della pandemia, ma che finalmente può essere gustato da tutti i fan attraverso la magia dello schermo.